Città delle Pieve, smontano grondaie di rame in una villa/Due arresti per furto aggravato - Tuttoggi.info

Città delle Pieve, smontano grondaie di rame in una villa/Due arresti per furto aggravato

Redazione

Città delle Pieve, smontano grondaie di rame in una villa/Due arresti per furto aggravato

Mer, 15/01/2014 - 10:01

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri 14 gennaio i militari della Stazione di Tavernelle, intorno alle 15.00, nella località Montali di Panicale, nel corso di un normale servizio di controllo hanno individuato fermo ai limiti di una casa privata, un furgone con targa straniera (bulgara) che, la mattina, era stato segnalato aggirarsi in modo sospetto nel centro abitato di Città della Pieve. Una volta avvicinatisi al furgone, i militari si sono accorti della presenza di due persone, che avvicinandosi subito alla pattuglia raccontavano del veicolo con problemi al motore, motivo per cui si erano avvicinati all’abitazione per poter chiedere aiuto. Purtroppo per i due la storiella non ha retto, sia perché il furgone era già oggetto di segnalazione, sia perché i Carabinieri di Tavernelle sapevano che la casa, abitazione di villeggiatura di un professore romano, non era attualmente abitata. Ma soprattutto, ciò che ha giocato a sfavore dei due giovani di nazionalità rumena, è stato il fatto che nel giardino della casa, ci fosse una considerevole quantità di calate in rame (valore commerciale pari a circa 4mila euro), già smontate, accatastate e pronte per essere caricate sul mezzo.

Ad aggravare ancora di più la posizione dei due soggetti, provenienti da Roma, è stata la perquisizione del furgone nel quale è stato ritrovato un ulteriore carico di circa 60 kg. di rame, per un valore di 700 euro, che era stato rubato nella mattinata a Città della Pieve.
A questo punto, ai polsi di B. I., 25enne rumeno e di N. M., anch’egli rumeno, classe 1987, entrambi domiciliati presso un campo nomadi della capitale, sono scattate le manette.

Dagli ulteriori accertamenti, eseguiti successivamente presso la caserma di Tavernelle, è emerso che i due, nonostante la giovane età, erano già gravati da numerosi precedenti specifici. Gli arrestati hanno trascorso la notte appena passata dietro le sbarre delle camere di sicurezza della caserma di Città della Pieve, in attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato in mattinata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!