Citerna, Ufficio Postale Pistrino "inadeguato", Cirignoni lancia allarme - Tuttoggi.info

Citerna, Ufficio Postale Pistrino “inadeguato”, Cirignoni lancia allarme

Davide Baccarini

Citerna, Ufficio Postale Pistrino “inadeguato”, Cirignoni lancia allarme

Locale piccolissimo e con un solo impiegato, molti i disagi / Il consigliere regionale presenta un'interrogazione al Comune
Ven, 19/12/2014 - 11:35

Condividi su:


Il consigliere regionale di Umbria Popolare Gianluca Cirignoni torna a parlare della “sua” Pistrino e lo fa con un’interrogazione a risposta scritta riguardante l’Ufficio Postale locale e indirizzata al Presidente del Consiglio comunale e al sindaco di Citerna.

Un solo impiegato – Cirignoni non riesce a capacitarsi del perché sia avvenuta un’ulteriore riduzione del personale, da due impiegati ad uno soltanto. Questa decisione, infatti, comporterebbe, oltre a gravi disagi e disservizi, un’interminabile coda che finisce spesso all’esterno dell’ufficio lungo la statale provinciale 100.

Sede inadeguata – La stessa sede delle Poste, per il consigliere regionale, non sarebbe né adeguata né idonea per quello che di fatto è il maggior centro del comune di Citerna. A disposizione dei clienti, infatti, ci sarebbero soltanto 7 metri quadri di spazio, che vanno a compromettere anche la privacy dei clienti. In più non ci sarebbe nemmeno un bagno.

Richiesta d’intervento – Insieme all’interrogazione Cirignoni si è deciso anche a ragguagliare della situazione sia il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane spa, Luisa Todini, sia il Direttore della filiale perugina della medesima azienda, Angela Martino. Il consigliere, proprio a fronte del nuovo piano strategico approvato dal Cda di Poste Italiane spa che prevede 8000 nuove assunzioni e destina 500 milioni di euro per l’ammodernamento e la sicurezza degli uffici postali, si augura di poter contare su un intervento diretto dei vertici per risolvere questo tipo di problematiche che affliggono la sede di Pistrino e che, di conseguenza, pesano sull’immagine dell’Azienda stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!