Citerna, reddito complessivo del Comune aumenta del 5% | Miglior dato dell'Umbria - Tuttoggi.info

Citerna, reddito complessivo del Comune aumenta del 5% | Miglior dato dell’Umbria

Redazione

Citerna, reddito complessivo del Comune aumenta del 5% | Miglior dato dell’Umbria

Soddisfazione per il sindaco Falaschi e l'assessore al Bilancio Barberi Nucci
Ven, 22/09/2017 - 12:18

Condividi su:


Il reddito complessivo del Comune di Citerna passare da 39.497.581 euro nell’anno 2009 ai 43.289.349 euro nel 2016, per un aumento del 5%. E’ il migliore dato dell’Umbria quello emerso dallo studio del Datajournalism utilizzando i dati forniti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, riguardanti i Comuni della regione relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2016 (relative all’anno di imposta 2015), messi a confronto con quelli relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2009 (relative all’anno di imposta 2008).

Questo +5% è un dato che soddisfa e gratifica – ha detto l’assessore al Bilancio Benedetta Barberi Nucci – considerando anche l’inflazione degli anni in studio. Segno di molti fattori ma anche che le politiche di abbassamento e riduzione della pressione fiscale comunale hanno progressivamente permesso un beneficio ai redditi dei cittadini del Comune di Citerna”.

Per il Sindaco Giuliana Falaschi è un dato che rappresenta il proprio mandato: “Abbiamo affrontato uno dei periodi di crisi economica ed occupazionale più duri del dopoguerra, e per molti Comuni umbri purtroppo ancora perdura, ma il dato del nostro Comune, che riguarda per interezza il mio mandato elettorale, dimostra quanto si è lavorato per superare questa crisi. I cittadini in primis ed il tessuto sociale forte che ci caratterizza, il Comune che ha fatto e farà sempre la propria parte, ma il mio grazie va anche alle realtà produttive di Citerna che dimostrano, in una zona industriale mai così in fermento, che ripartire insieme si può e si deve”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!