Citerna, approvato in Consiglio l'odg sul caso Uffici Postali - Tuttoggi.info

Citerna, approvato in Consiglio l’odg sul caso Uffici Postali

Davide Baccarini

Citerna, approvato in Consiglio l’odg sul caso Uffici Postali

“Lista Civica-Progetto Comune” espone i disagi derivanti dalla riduzione del personale / Il Consiglio promette una risoluzione
Mer, 31/12/2014 - 17:13

Condividi su:


E’ stato approvato all’unanimità, nell’ultima seduta dell’anno del Consiglio Comunale di Citerna, l’ordine del giorno riguardante la questione degli Uffici Postali del comprensorio. L’odg è stato presentato dal Gruppo Consiliare “Lista Civica-Progetto Comune”, che ha ribadito come il piano di riduzione del personale di Poste Italiane S.p.a nei tre Uffici del Comune abbia portato a numerosi disagi, specie in quello di Pistrino.

Nonostante il problema sia stato fatto notare più volte in Consiglio, la situazione attuale non è affatto cambiata e, recentemente, si è aggiunta un’altra grana: lo spostamento dell’unico impiegato dell’Ufficio Postale di Fighille e la sua contestuale non riassunzione, hanno costretto l’impiegato dell’Ufficio di Citerna a sopperire alla mancanza del primo. Di conseguenza l’ufficio di Citerna e quello di Fighille rimangono aperti tre giorni a settimana mentre l’Ufficio di Pistrino è aperto tutti i giorni ma con un solo impiegato (in quanto è venuto meno l’aiuto da parte dell’Impiegato di Fighille ora trasferito e non sostituito).

Il Consiglio Comunale ha dunque accolto la richiesta di aiuto invocata dall’opposizione. Al più presto, dunque, l’odg sarà trasmesso alla direzione di Poste Italiane di Perugia e Firenze e allo stesso Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria. La speranza è quella di ripristinare l’organico originario per una adeguata gestione dei tre Uffici Postali del Comune, in particolare quello di Pistrino, la sede con il maggior carico di lavoro. Di quest’ultimo e dei suoi svariati problemi si occupò anche il consigliere regionale Gianluca Cirignoni.

Il Capogruppo di  “Lista Civica-Progetto Comune”,  Mauro Della Rina, ha manifestato la ferma volontà di attivarsi anche autonomamente al fine di risolvere una volta per tutte questo grave problema.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!