Circolo SEL Spoleto, si apre un periodo significativo per il partito a livello locale e regionale - Tuttoggi.info

Circolo SEL Spoleto, si apre un periodo significativo per il partito a livello locale e regionale

Redazione

Circolo SEL Spoleto, si apre un periodo significativo per il partito a livello locale e regionale

Lun, 19/09/2011 - 11:49

Condividi su:


Il circolo territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà di Spoleto-Campello-Castel Ritaldi e Montefalco informa che è convocata per giovedì 22 settembre, alle ore 18,00, a Spoleto, presso la sede del Circolo in via Indipendenza n. 8, l’Assemblea degli iscritti del partito. Quella di giovedì sarà una nuova occasione per simpatizzanti, iscritti e per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al partito, per confrontarsi e discutere della situazione politica attuale, nazionale e locale; non ultimo, per fare il punto sulle numerose iniziative promosse da Sinistra Ecologia Libertà e che si svolgeranno nelle prossime settimane, senza dimenticare il referendum per la raccolta delle firme per l’abrogazione del porcellum, che ha visto, con successo, in prima linea lo stesso circolo spoletino.

“Le prossime settimane – dichiara la coordinatrice Alessandra Massari – rappresentano, in termini di impegno, un periodo particolarmente significativo. Molte le iniziative, infatti, già programmate, o in fase di organizzazione. Si parte dalla 2^ festa regionale di Sel Umbria, a Ramazzano (Perugia), il 23, 24 e 25 settembre. Tre giorni, dunque, densi di iniziative politiche: il 23 alle ore 21, è previsto un dibattito con la presidente Marini, sul welfare al tempo della crisi; sabato 24, sempre alle 21, è in programma un dibattito con il presidente del nostro partito Nichi Vendola; e il 25 ci sarà un incontro con Don Galllo. Non dimentichiamoci – continua la coordinatrice – che il 25 ci sarà la Marcia della Pace, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario; marcia della pace che ci vedrà presenti, come circolo di Spoleto-Campello-Castel Ritaldi-Montefalco, al presidio organizzato da SEL a Ponte San Giovanni. Gli impegni autunnali – conclude la Massari – non finiscono qui. Il primo ottobre, ad esempio, è stato organizzato un pullman che partirà dal parcheggio dell’Hotel Arca alle ore 14, per partecipare alla manifestazione nazionale di SEL, in Piazza Navona, “Ora tocca a noi”.
Il circolo territoriale è, infine, lieto di annunciare l’inaugurazione della propria sede il 15 ottobre prossimo, quando, alla presenza del componente nazionale il Coordinamento del partito, Claudio Fava (responsabile della Cultura e della Comunicazione di Sinistra Ecologia e Libertà), verranno inaugurati i locali di via Indipendenza n. 8, a Spoleto. Alla inaugurazione, prevista intorno alle ore 18, seguirà una cena di finanziamento all’Hotel San Carlo Borromeo e una serata in musica con un dj set, con l’auspicio di bissare il successo di quella del 2 aprile scorso. La sede rappresenta, finalmente, l’occasione per mettersi alla prova come SEL, per entrare nel vivo della scena politica, per realizzare quelli che erano stati gli impegni programmatici enunciati alla prima assemblea degli iscritti del luglio scorso, come i gruppi di lavoro che finalmente ora potranno iniziare a impegnarsi concretamente. La speranza è che il Circolo possa diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone, e soprattutto per quei giovani, che hanno voglia e entusiasmo di avvicinarsi alla politica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!