CIOCCOLENTINO: 80.000 VISITATORI E UNA TAVOLETTA DA 70 METRI LUNGO CORSO TACITO (Foto) - Tuttoggi.info

CIOCCOLENTINO: 80.000 VISITATORI E UNA TAVOLETTA DA 70 METRI LUNGO CORSO TACITO (Foto)

Redazione

CIOCCOLENTINO: 80.000 VISITATORI E UNA TAVOLETTA DA 70 METRI LUNGO CORSO TACITO (Foto)

Dom, 14/02/2010 - 20:00

Condividi su:


Gli organizzatori ancora debbono fare i conti precisi. Ma si pensa che almeno 80 mila persone siano transitate in questi quattro giorni negli stand di Cioccolentino. Una manifestazione che, aiutata anche dalle condizioni metereologiche, andata in crescendo. Così oggi pomeriggio migliaia di persone, provenienti da ogni parte d'Italia, si sono riversate in piazza della Repubblica, piazza Europa e piazza dei Bambini per assistere agli spettacoli organizzati e per assaggiare la cioccolata offerta in tutte le forme possibili. C'è chi per un pugno di cioccolato si messo seduto per degustare quantopiù cibo degli dei in un minuto, in una gara in cui il dottor Max Cecchetti era pronto ad intervenire in caso di bisogno. Una tavoletta di cioccolata lunga settanta metri, invece, ha trovato spazio a corso Tacito. Il ricavato della vendita andato all'associazione Monica De Carlo. La mascotte Tortino, invece, si è fatta immortalare insieme a centinaia di bimbi inmaschera, mentre coppie di fidanzati si facevano fotografare nell'igloo, dopo aver consumato un Hausbrandt caffè. Soddisfazione stata espressa pure dai rappresentanti del comune di Taormina che, incredibile ma vero, hanno scelto Terni per promuovere il territorio. Per quanto riguarda il concorso internazionale di pasticceria, il primo premio stato assegnato ad Ubaldo Carletti. La giuria popolare, invece, ha premiato il giovane Filippo Guazzaroni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!