Cioccolato che passione, a Orvieto lo chef Maurizio Di Mario - Tuttoggi.info

Cioccolato che passione, a Orvieto lo chef Maurizio Di Mario

Redazione

Cioccolato che passione, a Orvieto lo chef Maurizio Di Mario

Dom, 05/02/2023 - 10:37

Condividi su:


Percorso di degustazione del cioccolato, grazie all'iniziativa dell'UniTre. Lo chef DI Mario apre le porte del "Labirinto di Adriano"

È Maurizio Di Mario, noto chef e maestro pasticciere orvietano protagonista di trasmissioni televisive gastronomiche e di rassegne e fiere nazionali del settore alimentare, la prima interessante novità del calendario Unitre di Febbraio 2023. “Cioccolato, che passione!” sarà un percorso che l’Università delle Tre Età di Orvieto dedicherà al mondo del cacao e dei suoi derivati, e che Di Mario ospiterà nel proprio laboratorio artigianale custodito all’interno del suggestivo “Labirinto di Adriano”.

Degustazione del cioccolato

I tre incontri in programma alterneranno elementi teorici e pratici, coinvolgendo i cinque sensi dei partecipanti e consentendo loro un’avvicinamento consapevole alla cultura della degustazione del cioccolato: Dalla Pianta del Cacao al Cibo degli Dei”, “Creare un Cioccolatino” e “L’Arte delle Uova di Pasqua”.

Partenza Giovedì 16 Febbraio 2023 alle ore 15; informazioni e prenotazioni al 3389514859 (Prof.ssa Fabrizia Mencarelli).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!