Cinghiali, più facile sparare per gli agricoltori - cacciatori

Cinghiali, più facile sparare per gli agricoltori – cacciatori

Massimo Sbardella

Cinghiali, più facile sparare per gli agricoltori – cacciatori

Gio, 26/05/2022 - 10:11

Condividi su:


Prorogato il provvedimento che taglia a 4 ore i tempi di attesa dell'intervento delle squadre inviate dagli Atc

Più facile per gli agricoltori – cacciatori sparare ai cinghiali che proliferano nei loro terreni. La Giunta regionale ha prorogato il provvedimento con cui si accorciano i tempi in cui il proprietario del terreno (se in possesso di porto d’armi) può sparare ai cinghiali in caso di mancato tempestivo intervento da parte delle squadre dell’Atc.

Il tempo del preavviso resta infatti di 4 ore (tagliato rispetto alle 48) da quando viene effettuata la segnalazione. Questo fino a metà ottobre quando, in base al nuovo Calendario venatorio, avrà inizio la stagione di caccia al cinghiale.

Un provvedimento che si aggiunge a quello che amplia la caccia di selezione per contenere la popolazione dei cinghiali. Con gli agricoltori e gli Atc che lanciano l’allarme per gli aumenti dei danni provocati dagli animali selvatici, anche in ragione del rincaro dei prezzi delle produzioni agricole.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!