Cinema a Foligno, novità per gli appassionati - Tuttoggi.info

Cinema a Foligno, novità per gli appassionati

Redazione

Cinema a Foligno, novità per gli appassionati

Gio, 04/10/2012 - 15:22

Condividi su:


La stagione cinematografica 2012/2013 nelle sale di Foligno inizia con una grande novità: dopo oltre 30 anni, grazie ad un accordo nazionale tra le Associazioni degli esercenti e dei distributori, dal 4 Ottobre la giornata tradizionalmente dedicata alle “prime” viene anticipata di un giorno, spostandosi al Giovedì. “Il cinema, in particolare a Foligno, resta una delle forme di intrattenimento intelligente più a buon mercato – spiega Pier Domenico Clarici, titolare delle due strutture multisala cittadine – ma abbiamo fatto uno sforzo per renderlo ancora più conveniente.Infatti da questa settimana nei giorni feriali applicheremo un listino di favore, con l'ingresso Intero a 6 Euro per tutti e una speciale riduzione a 5 Euro per gli studenti di scuole superiori (con tessera ministeriale ioStudio) e Università (con libretto o tesserino). Resta naturalmente confermata la giornata ridotta a 5 Euro per tutti, che si sposta al Mercoledì sia al Politeama che al Supercinema.” Proprio agli studenti è dedicata un'ulteriore iniziativa di Cinema Clarici e Agis Scuola, in partenza in questi giorni: il Premio David Giovani. Una giuria composta da 50 studenti degli istituti superiori di Foligno avrà la possibilità di vedere gratuitamente i migliori film italiani dell'anno, di votarli e commentarli. Il film più apprezzato a livello nazionale riceverà un premio speciale nell'ambito dei David di Donatello, e gli studenti che avranno prodotto i migliori elaborati a livello regionale potranno partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia o al Campus Cinema Scuola Giovani di Agis Scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!