Cimitero Terzo La Pieve, approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per l'ampliamento - Tuttoggi.info

Cimitero Terzo La Pieve, approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per l'ampliamento

Redazione

Cimitero Terzo La Pieve, approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per l'ampliamento

Lun, 16/07/2012 - 15:51

Condividi su:


Il cimitero della frazione di Terzo La Pieve verrà ampliato. È quanto ha deciso la giunta comunale durante l'ultima seduta della scorsa settimana, approvando il progetto esecutivo per un importo complessivo di € 81.000,00.

L'intervento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014, prevede l'acquisizione di circa 600 mq di terreno per la realizzazione di 14 cappelle/edicole, 40 loculi, di un bagno a servizio del cimitero accessibile anche ai portatori di handicap e la sistemazione del piazzale di accesso.

Ma l'opera, che sarà finanziata con gli introiti derivanti dalla vendita delle aree cimiteriali, non è l'unica prevista dall'amministrazione comunale.

Definito infatti anche lo stanziamento per gli interventi migliorativi e di ampliamento relativi al cimitero di Maiano. Il lavoro di progettazione, che gli uffici tecnici contano di poter concludere entro le prossime settimane, prevede lavori per circa € 250.000,00.

“Nonostante le poche risorse economiche a disposizione per le opere pubbliche – ha spiegato il Sindaco Daniele Benedetti – riteniamo indispensabile programmare gli interventi di ampliamento sia Terzo La Pieve che a Maiano per risolvere in via definitiva alcune criticità legate agli spazi disponibili e alle esigenze dei cittadini residenti nelle due frazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!