Cimitero monumentale e Porta Sole, tornano i tour del weekend

Cimitero monumentale e Porta Sole, tornano i tour del weekend

Redazione

Cimitero monumentale e Porta Sole, tornano i tour del weekend

Ven, 05/11/2021 - 10:00

Condividi su:


Sabato doppio appuntamento per le tombe dei perugini illustri e la città etrusca, domenica le visite agli oratori

Cimitero monumentale e oratori di Porta Sole, tornano i tour del weekend. Tornano gli appuntamenti del fine settimana dedicati alle bellezze della città da scoprire con passeggiate guidate tematiche.

Sabato doppio appuntamento (alle 10.30 e alle 16) con le visite guidate al cimitero monumentale di Perugia. Museo a cielo aperto e vera e propria città dei ricordi, il cimitero monumentale descrive e racconta un capitolo importante della storia della città e di chi la abita. Una passeggiata attraverso i grandi capolavori di architettura, scultura e i sepolcri di importanti personaggi.

Per gli appassionati del trekking urbano, invece, sempre sabato ma alle 17 parte il “Perugia Etrusca“: un percorso di trekking urbano ad anello sulle tracce etrusche visibili in città dove osserveremo le mura, le porte e il Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. La visita guidata, di 3 km, dura circa 2 ore.

Serve il green pass o tampone entro le 48h dalla visita.

Domenica

Domenica, invece, alle ore 10, torna l’appuntamento con il tour “La via degli oratori”, una passeggiata alla scoperta dei 3 oratori di Porta Sole e Borgo Sant’Antonio Porta Pesa (confraternita della Morte, San Benedetto e Sant’Antonio Abate). Luoghi solitamente inaccessibili che, per l’occasione, tornano a stupire con le storie e le meraviglie artistiche che custodiscono.

Serve il green pass o tampone eseguito entro 48 ore precedenti alla visita.

Per info e prenotazioni, 371 3116801, anche su whatsapp.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!