Sabato doppio appuntamento per le tombe dei perugini illustri e la città etrusca, domenica le visite agli oratori
Cimitero monumentale e oratori di Porta Sole, tornano i tour del weekend. Tornano gli appuntamenti del fine settimana dedicati alle bellezze della città da scoprire con passeggiate guidate tematiche.
Sabato doppio appuntamento (alle 10.30 e alle 16) con le visite guidate al cimitero monumentale di Perugia. Museo a cielo aperto e vera e propria città dei ricordi, il cimitero monumentale descrive e racconta un capitolo importante della storia della città e di chi la abita. Una passeggiata attraverso i grandi capolavori di architettura, scultura e i sepolcri di importanti personaggi.
Per gli appassionati del trekking urbano, invece, sempre sabato ma alle 17 parte il “Perugia Etrusca“: un percorso di trekking urbano ad anello sulle tracce etrusche visibili in città dove osserveremo le mura, le porte e il Pozzo Etrusco, capolavoro dell’ingegneria idraulica. La visita guidata, di 3 km, dura circa 2 ore.
Serve il green pass o tampone entro le 48h dalla visita.
Domenica
Domenica, invece, alle ore 10, torna l’appuntamento con il tour “La via degli oratori”, una passeggiata alla scoperta dei 3 oratori di Porta Sole e Borgo Sant’Antonio Porta Pesa (confraternita della Morte, San Benedetto e Sant’Antonio Abate). Luoghi solitamente inaccessibili che, per l’occasione, tornano a stupire con le storie e le meraviglie artistiche che custodiscono.
Serve il green pass o tampone eseguito entro 48 ore precedenti alla visita.
Per info e prenotazioni, 371 3116801, anche su whatsapp.