Cimiteri di Marsciano, al via la manutenzione ordinaria - Tuttoggi.info

Cimiteri di Marsciano, al via la manutenzione ordinaria

Redazione

Cimiteri di Marsciano, al via la manutenzione ordinaria

Dom, 27/02/2022 - 10:00

Condividi su:


Per tutto l'anno ci saranno piccoli lavori di manutenzione e ripristino del decoro

Inizia nei prossimi giorni, e proseguirà per tutto il 2022, quello che è un programma di piccoli interventi manutentivi ordinari dei 13 cimiteri presenti di Marsciano, ossia Badiola, Castello delle Forme, Castiglione della Valle, Cerqueto, Compignano, Marsciano, Mercatello/Monte Vibiano, Migliano, Morcella, Papiano, San Biagio della Valle, Spina, Villanova. Il primo cimitero che sarà oggetto di questi interventi manutentivi ordinari è quello di Castiglione della Valle. A seguire saranno interessati tutti gli altri.

Quello che vogliamo fare – spiega l’assessore al patrimonio Francesca Borzacchiello – è ripristinare un migliore decoro in tutti i nostri cimiteri, con interventi che possono andare dalla riverniciatura di cancelli alla sistemazione di brevi porzioni di cordoli e pavimentazioni passando per la pulizia di canali di gronda e il ripristino di ghiaia nei vialetti interni dove necessario. Si tratta di manutenzioni ordinarie doverose che non intendiamo ulteriormente procrastinare nel tempo. I lavori saranno eseguiti dalla ditta alla quale dallo scorso novembre è stata affidata la gestione e il controllo del patrimonio del Comune, in attesa che venga espletata la nuova gara per la gestione dei cimiteri, in base alla quale sarà il gestore individuato ad occuparsi anche della manutenzione ordinaria di tali strutture”.

Tutti i cimiteri di Marsciano saranno oggetto di un sopralluogo da parte di un tecnico del Comune insieme al responsabile della ditta affidataria delle manutenzioni del patrimonio. Tale sopralluogo servirà sia ad individuare i necessari interventi manutentivi ordinari, cui poi la ditta darà seguito nei successivi giorni, sia a fare una ricognizione di eventuali lavori di manutenzione straordinaria che l’Ente inserirà in una diversa programmazione di interventi sulla base delle priorità e delle risorse disponibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!