Cigs Ims, Laureti "Risultato che arriva grazie all'impegno di molti" - Tuttoggi.info

Cigs Ims, Laureti “Risultato che arriva grazie all’impegno di molti”

Redazione

Cigs Ims, Laureti “Risultato che arriva grazie all’impegno di molti”

Il candidato sindaco del centrosinistra interviene sulla proroga della cassa integrazione alla Ex Pozzi e annuncia un incontro con l'ex ministro Calenda per giovedì 21 giugno
Ven, 15/06/2018 - 11:42

Condividi su:


“Apprendo con sollievo la notizia della proroga della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori della ex-Pozzi da parte del Ministero dello Sviluppo economico che da tempo stava lavorando per ottenere questo risultato.  Mi auguro che i tempi di erogazione siano rapidi e che l’Inps sia messa in condizioni già dai prossimi giorni di pagare i lavoratori che da mesi sono senza risorse economiche”. Lo evidenzia in una nota il candidato sindaco di Camilla Laureti Sindaco, SpoletoSì e Pd, Camilla Laureti.

“Un risultato ottenuto – aggiunge grazie all’impegno di molti, in primis delle organizzazioni sindacali che in maniera unitaria si sono battute perché i lavoratori di questo importante presidio industriale spoletino avessero il giusto riconoscimento e perché la ex Pozzi trovi occasioni di rilancio nel panorama della siderurgia nazionale e internazionale.

 Certo, al momento, si tratta solo di una boccata di ossigeno per i circa 200 lavoratori che da anni attendono che l’azienda recuperi la piena produttività attraverso un piano industriale credibile e duraturo.

Proprio di questo parleremo giovedì 21 giugno alle 17.30 a Spoleto con l’ex ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda che è stato tra i protagonisti del risultato ottenuto per i lavoratori della ex Pozzi. Con lui avremo modo di confrontarci sulle opportunità che il Governo Gentiloni ha messo in campo per incentivare il comparto industriale e l’occupazione nel nostro Paese a partire da “Industria 4.0” che fa degli investimenti, la produttività e l’innovazione il cardine del rilancio economico-occupazionale.

 Si tratta di un’occasione importante di confronto alla quale invito a partecipare i cittadini, i lavoratori, le categorie sociali ed economiche di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!