Ciclopedonale a Ponte Felcino, così cambia da oggi la viabilità

Ciclopedonale a Ponte Felcino, così cambia da oggi la viabilità

Redazione

Ciclopedonale a Ponte Felcino, così cambia da oggi la viabilità

Lun, 19/09/2022 - 07:58

Condividi su:


Divieto di transito in via Val di Rocco fino al 20 novembre

Da oggi, lunedì 19 settembre, fino al 20 novembre, divieto di transito in via Val di Rocco, nel tratto compreso tra via Canneto Sant’Angelo e strada Rivolta Valvitiano. Il provvedimento per consentire i lavori per realizzare il percorso ciclopedonale in località Ponte Felcino, nel tratto compreso fra la pineta e strada Canneto Sant’Angelo.

In deroga a tale provvedimento, sono autorizzati al transito i veicoli diretti al civico 122 di via Val di Rocco, i veicoli adibiti all’esecuzione dei lavori e i veicoli di soccorso.

Per realizzare il percorso ciclopedonale si sfrutterà la corsia della carreggiata in conglomerato bituminoso dell’attuale strada Val di Rocco adiacente la zona agricola, nel tratto compreso tra strada Canneto Sant’Angelo e la pineta di Ponte Felcino (strada Rivolta Valvitiano), in prossimità del fiume Tevere.

Il percorso ciclopedonale sarà in calcestruzzo, a doppio senso di marcia e sopraelevato rispetto all’attuale quota della carreggiata. Nei tratti con accessi a proprietà private saranno realizzati accessi a raso. Il percorso sarà fruibile anche da parte di persone diversamente abili.

Previsti lungo il tratto interessato un impianto di illuminazione pubblica, segnaletica orizzontale e verticale destinata a ciclisti e pedoni e un’adeguata segnaletica stradale in funzione del senso unico che sarà introdotto per la corsia di via Val di Rocco non utilizzata per realizzare il percorso ciclopedonale (direzione strada Rivolta Valvitiano – strada Canneto Sant’Angelo).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!