Ciclista cade sul Monte Tezio, interviene l'elisoccorso | Aggiornamenti e Video - Tuttoggi

Ciclista cade sul Monte Tezio, interviene l’elisoccorso | Aggiornamenti e Video

Redazione

Ciclista cade sul Monte Tezio, interviene l’elisoccorso | Aggiornamenti e Video

Sul posto Vigili del fuoco, SASU e 118, si sospetta frattura a un arto
Sab, 09/05/2020 - 15:23

Condividi su:


Ciclista cade sul Monte Tezio, interviene l’elisoccorso | Aggiornamenti e Video

Intervento del Vigili del fuoco e Soccorso Alpino Speleologico dell’Umbria per dare soccorso ad un ciclista caduto in una zona impervia del Monte Tezio, in zona Val Biancara .

Sul posto si è portato anche il 118 e gli elicotteri ICARO02 e DRAGO 115, allertati dai sanitari, per il recupero del ferito.

L’uomo – M.L. di Perugia – caduto dalla mountainbike si è infortunato a una gamba, con sospetta frattura.

Accertate le condizioni, il paziente è stato messo sulla speciale barella portantina e trasportato mediante tecniche alpinistiche sino al punto di di atterraggio dell’elisoccorso.

L’elisoccorso Icaro02 del 118 decollato dalla base di Fabriano, con a bordo un medico anestesia rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico ha preso in cura l’infortunato, trasportandolo all’ospedale di Perugia.

Soccorso Alpino

Ciclista soccorso sul Monte Tezio dal Soccorso Alpino e Speleologico Umbria – CNSAS

Publiée par TuttOggi sur Samedi 9 mai 2020

Il SASU raccomanda, in queste prime uscite dopo molte settimane di fermo, di usare prudenza e misurare le attività sportive all’aperto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!