CICLISMO, VITTORIA IN VOLATA PER L'ESORDIENTE CASONI DELL'UC FOLIGNO - Tuttoggi.info

CICLISMO, VITTORIA IN VOLATA PER L'ESORDIENTE CASONI DELL'UC FOLIGNO

Redazione

CICLISMO, VITTORIA IN VOLATA PER L'ESORDIENTE CASONI DELL'UC FOLIGNO

Lun, 04/04/2011 - 09:35

Condividi su:


Inizia con una vittoria in volata la stagione dell’esordiente di secondo anno Federico Casoni dell’Uc Foligno, che nella prima gara del 2011 è andato subito a segno, tagliando per primo il traguardo del 12° Memorial Soci Fondatori – 6° Memorial Carlo Gasperoni di oltre 27 chilometri, organizzato a Villa Marina (Fc) dalla Sidermec Riviera. Andato in fuga nel secondo dei quindici giri previsti, Casoni viene ripreso poco dopo da Federico Orlandi del Gc Fausto Coppi. Il tandem di testa persiste nell’azione fino alla fine, quando, in vista del traguardo, parte la volata a due, che Casoni vince con alcuni metri di vantaggio. Oltre 90 gli atleti al via. Altri umbri nell’ordine di arrivo sono: Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana (settimo) e Tiziano Lanzano dell’Uc Foligno (nono). Nella gara riservata agli Esordienti di primo anno (24 chilometri), sesto posto per Eddy Damiani e decimo posto per Nicola Stirati, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Da registrare un quinto posto, invece, per l’allievo Gianluca Montenero dell’Uc Foligno, sempore a Villa Marina (Fc), nel 22° Gp Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, gara di 46,250 chilometri organizzata dalla Sidermec Riviera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!