Ciclismo, Tirreno-Adriatico passerà per Terni - Tuttoggi.info

Ciclismo, Tirreno-Adriatico passerà per Terni

Redazione

Ciclismo, Tirreno-Adriatico passerà per Terni

La Tirreno-Adriatico è in programma dall’11 al 17 marzo 2020
Ven, 13/12/2019 - 14:28

Condividi su:


Anche il comune di Terni con l’assessore allo sport Elena Proietti, era presente oggi a San Benedetto durante la presentazione della Corsa dei due Mari, la Tirreno-Adriatico, in programma dall’11 al 17 marzo 2020, che avrà un tappa significativa nella nostra città. “Si tratta della quarta tappa, una delle più impegnative con 6 salite di cui 4 classificate GPM” – dichiara l’assessore comunale allo sport Elena Proietti.

“La città di Terni – afferma l’assessore Proiettiha una lunga tradizione nelle attività sportive legata a grandi campioni in diverse discipline. Il nostro territorio è sempre più spesso sede di eventi sportivi di livello nazionale e internazionale, con grande partecipazione di atleti e di pubblico. Per la sua posizione centrale, ai piedi dell’Appennino, Terni è stata più volte tappa del giro d’Italia e sede di importanti manifestazioni ciclistiche. Siamo dunque onorati di tornare a ospitare, dopo molti anni, anche una corsa alla quale siamo particolarmente legati, per la sia storia che per il suo fascino, come la Tirreno-Adriatico. Per questo ringrazio anche la Fondazione Carit per il sostegno che ogni giorno, come in questo caso, ci assicura”.
“Stiamo perfezionando il sistema di ciclovie che collega Narni, Le Gole del Nera, la Cascata delle Marmore e la Valnerina e sono convinta che – conclude l’assessore – anche grazie alla Tirreno Adriatico tanti appassionati potranno rendersi conto che l’Umbria e il ternano sono territori da visitare anche in bicicletta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!