Ciclismo, ottavo e nono posto per Rebecca Bacchettini in Olanda - Tuttoggi.info

Ciclismo, ottavo e nono posto per Rebecca Bacchettini in Olanda

Redazione

Ciclismo, ottavo e nono posto per Rebecca Bacchettini in Olanda

Dom, 22/08/2021 - 10:59

Condividi su:


L'atleta di Spoleto in forze all'Unione Ciclistica Foligno si fa valere ai Campionati Europei Juniores su pista di Apeldoorn

La spoletina Rebecca Bacchettini si fa valere in Olanda ai Campionati Europei Juniores su pista. L’atleta in forze all’Unione ciclistica Foligno, infatti, ad Apeldoorn si è infatti dimostrata pienamente all’altezza di una manifestazione di simile caratura, chiudendo con un 8° posto nella velocità individuale ed un 9° nel Keirin.

Il risultato più eclatante è stato senza dubbio quello di mercoledì scorso, quando la giovane portacolori dell’UC Foligno, all’esordio assoluto in una rassegna internazionale, si è issata tra le migliori 8 sprinter del continente. Nell’occasione Rebecca Bacchettini si è difesa in maniera egregia sin dalle qualificazioni del mattino, nelle quali ha strappato di misura, in virtù del crono di 11.835, un posto tra le prime 8 teste di serie della fase ad eliminazione diretta. Nel testa a testa secco valido per gli Ottavi di Finale ha poi superato la ceca Anna Jabornikova, infilata proprio nelle ultimissime battute della manche grazie ad una poderosa rimonta all’esterno. Nei Quarti di Finale non c’è stato invece nulla da fare contro la britannica Rhian Edmunds, accreditata di un tempo di ingresso di quasi un secondo più basso, che ha gestito con autorevolezza sia il primo che il più combattuto, specie sul piano tattico, secondo round.

L’azzurra classe 2004 ha messo in campo la stessa gamba e la stessa determinazione anche nel Keirin, in una specialità però ancor più specifica e di difficile interpretazione tattica. La 5° moneta nella batteria di primo turno le è valsa la finalina 7°-12° posto, dove ha chiuso alle spalle delle tedesche Clara Schneider e Lara Sophie Jager.

Nonostante un pizzico di rammarico per aver mancato di poco l’accesso alla medal race, per Rebecca Bacchettini il rientro in Italia sarà segnato da un surplus di consapevolezza, frutto anche dei riferimenti acquisiti sulla condotta di gara sia sua che delle avversarie. L’obiettivo sarà ora quello di rendere l’entusiasmante esperienza di Apeldoorn un punto di partenza verso nuovi e prestigiosi traguardi, magari ancora di caratura internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!