Cicerelli di rigore all'ultimo regala 3 punti alla Ternana dopo i 2 di penalizzazione PAGELLE

Cicerelli di rigore all’ultimo regala 3 punti alla Ternana dopo i 2 di penalizzazione PAGELLE

Massimo Sbardella

Cicerelli di rigore all’ultimo regala 3 punti alla Ternana dopo i 2 di penalizzazione PAGELLE

Le Fere piegano il Sestri Levante nel finale: Curcio colpisce il palo, poi viene fermato fallosamente in area per il penalty decisivo
Mar, 29/10/2024 - 20:49

Condividi su:


Con un rigore all’ultimo minuto siglato da Cicerelli la Ternana torna al successo contro il Sestri Levante. Solo un piccolo passo avanti in classifica in questo martedì di anticipo, vista la sentenza che qualche ora prima aveva portato alla penalizzazione di 2 punti.

In un primo tempo con poche emozioni è la Ternana a sfiorare il vantaggio con i tentativi di Cicerelli, che non trova la porta, e soprattutto di Cianci, sul quale Anacoura compie un grande intervento.

Ripresa con la Ternana che prova a fare la partita, senza però creare vere occasioni. Ne ha due in un minuto, invece, il Sestri Levante, sempre con Parravicini, che non trova il guizzo giusto.

Ma nel finale, prima Curcio a colpo sicuro colpisce il palo, poi al 45′ l’episodio decisivo: Montebugnoli ferma Curcio sulla riga di porta, calcio di rigore. Dal dischetto va Cicerelli che non sbaglia e consegna alla Ternana 3 punti. Peccato che la sentenza del Tribunale federale per non aver rispettato gli adempimenti relativi a ritenute Irpef di maggio e giugno e i contributi Inps di giugno nel pomeriggio ha tolto 2 punti ai rossoverdi.

Tabellino e pagelle

Sestri Levante – Ternana 0-1
45′ st Cicerelli (rig.)

Sestri Levante: Anacoura 6, Primasso 6, Valentini 6.5, Montebugnoli 5, Podda 6, Brunet 6 (45′ st Durmush sv), Rosetti 5.5 (26′ st Raggio Garibaldi 6), Conti6, Furno 6, Clemenza 6 (12′ st Parravicini 5.5), Pavanello 5.5. All. Scotto 6.

Ternana: Vannucchi 6, Maestrelli 6, Capuano 6, Loiacono 6 (36′ st Patanè sv), Donati 6, de Boer 6.5, Romeo 6 (37′ pt Aloi 6.5), Martella 6 (25′ st Tito 6), Cicerelli 6.5, Donnarumma 5.5 (25′ st Curcio 6), Cianci 6.5. All. Abate 6.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!