Ci saranno anche gli esorcismi tra i Riti Sacramentali oggetto dell'Assemblea Diocesana di Assisi - Tuttoggi.info

Ci saranno anche gli esorcismi tra i Riti Sacramentali oggetto dell’Assemblea Diocesana di Assisi

Redazione

Ci saranno anche gli esorcismi tra i Riti Sacramentali oggetto dell’Assemblea Diocesana di Assisi

Benedizioni, consacrazioni ed appunto gli esorcismi, oggetto di attenzione all'assemblea del 14 e 15 giugno alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli
Gio, 13/06/2019 - 17:04

Condividi su:


Benedizioni, esorcismi, consacrazioni e gli altri riti, detti “sacramentali” saranno al centro dell’Assemblea diocesana che si terrà venerdì 14 alle ore 16 e sabato 15 giugno alle ore 9,15, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.

Un momento di incontro e di condivisione, un laboratorio in cui si definiscono le linee programmatiche del prossimo anno pastorale, linee che a settembre, dopo opportuno discernimento, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino offrirà all’intera diocesi.

Il programma prevede per venerdì 14 giugno dopo l’accoglienza e la preghiera con l’invocazione dello Spirito Santo, che venga proiettato un video di sintesi delle attività svolte dai vari uffici 2018-2019.

A seguire i saluti del vescovo, la relazione del direttore dell’ufficio liturgico diocesano don Antonio Borgo e alle 17,30 i laboratori di gruppo.

Alle 19 vespro solenne presieduto dal vescovo nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Sabato mattina si comincia alle 9,15 con l’ora media, si continua con i laboratori e, dopo un break, alle 11,15 è previsto l’intervento del vescovo e l’Angelus finale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!