Chiusura strada Forca di Presta, per il comune di Norcia è "Inaccettabile" - Tuttoggi.info

Chiusura strada Forca di Presta, per il comune di Norcia è “Inaccettabile”

Redazione

Chiusura strada Forca di Presta, per il comune di Norcia è “Inaccettabile”

L'amministrazione, solidale coi residenti, se la prende con la Provincia "Non bastava un intervento di manutenzione?"
Mar, 20/01/2015 - 14:59

Condividi su:


Il Comune di Norcia si schiera con gli abitanti e gli operatori economici di Castelluccio e Forca di Presta, fortemente penalizzati, da quasi tre settimane, dalla decisione assunta dalla Provincia di Perugia di chiudere il valico che porta a Forca di Presta, per l’ostruzione della stessa strada provocata da un ammasso di neve.

“Crediamo sia inaccettabile – afferma il vicesindaco e assessore alla viabilità Cristina Sensi – che un Ente come la Provincia, che annovera la viabilità tra i suoi servizi prioritari, decida di chiudere alla circolazione del traffico un’arteria a nostro avviso non secondaria anziché risolvere il problema attraverso un semplice intervento di manutenzione”. “Il Comune – prosegue – nonostante tante difficoltà, legate ai fondi e alle pochissime risorse umane a disposizione, continua nell’opera di manutenzione di tutte le strade del suo territorio, comprese le piccole strade frazionali, mettendo sempre al primo posto i cittadini. Questo è quello che ci auguriamo dalla stessa Provincia, che non può far scontare alla popolazione residente le sue contingenti problematiche interne”.

Nel frattempo, il disagio è stato segnalato e denunciato da più persone. “Il provvedimento provinciale, che speriamo venga presto revocato – continua l’assessore Sensi – sta mettendo in ginocchio una delle aree dei Monti Sibillini a più alto afflusso turistico: gli albergatori in particolare stanno ricevendo disdette da parte dei turisti e degli sciatori provenienti anche dal versante marchigiano. E i residenti sono paralizzati nello svolgimento delle loro attività quotidiane”. “La nostra richiesta – conclude – non può che essere la riapertura immediata del tratto in questione”.

Anche per il sindaco Nicola Alemanno “è inaccettabile che il problema, passata ormai da tempo la fase dell’emergenza, sia ancora irrisolto. Quanti altri giorni bisognerà aspettare affinché la situazione torni alla normalità?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!