Chiusura anno scolastico a Norcia, consegnate le Borse di Studio ai meritevoli - Tuttoggi.info

Chiusura anno scolastico a Norcia, consegnate le Borse di Studio ai meritevoli

Redazione

Chiusura anno scolastico a Norcia, consegnate le Borse di Studio ai meritevoli

Ven, 10/06/2022 - 08:04

Condividi su:


Consegnate 39 borse di studio per meriti. 4️3 i diplomati nel 2021, 23 con il massimo dei voti e 5 con lode.

Il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Scolastiche del comune di Norcia, hanno partecipato alla consegna delle Borse di Studio agli studenti più meritevoli che si sono contraddistinti lo scorso anno scolastico.

“Siamo orgogliosi di voi e degli importanti risultati conseguiti. Le aziende nursine investono su di voi e sulla vostra formazione, così come l’ Amministrazione comunale con la consegna delle borse di studio a dicembre scorso agli studenti diplomati con il massimo dei voti. Crediamo nella rinascita di questo territorio, stiamo lavorando per questo” ha detto il Sindaco che poi evidenzia come “le vostre scelte per il futuro sono importanti. L’auspicio e l’augurio è che tutti voi possiate continuare il percorso di formazione, di fare esperienze, e poi tornare in questo territorio che molto ha dato e molto potrà dare. La scuola – prosegue – è il cuore di una comunità, complimenti alla Dirigente, a tutto il personale docente e non docente, e a voi ragazzi per quanto fate. La nostra è una Comunità viva, che scommette sul proprio futuro e nei giovani. Siamo tutti impegnati nella ricostruzione e nel futuro di queste terre di cui voi ne sarete protagonisti. Sono pochissime – continua – le scuole nel Paese che possono disporre di un offerta formativa così varia e importante come quella che si può trovare qui”. Il primo cittadino poi annuncia che il 19 luglio sarà presentato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo polo scolastico nursino, che sarà ricostruito nell’ambito del bando unico per le scuole del cratere, presentato la scorsa settimana a Roma.

Sono state consegnate 39 le borse di studio consegnate ad altrettanti studenti per meriti, con il contributo di aziende locali, imprese, istituti bancari e privati cittadini; 4️3 i diplomati nel 2021, 23 con il massimo dei voti e 5 con lode.

La Dirigente Scolastica Rosella Tonti ha illustrato i numerosi progetti cui ha partecipato la scuola, sottolineando la dinamicità dell’istituto e la coerenza delle attività con la Strategia di Area Interna Valnerina.

“Abbiamo voluto premiare il merito e di merito in questi ragazzi ce n’è tanto” ha detto la Dirigente Scolastica Rosella Tonti. “Quest’anno può essere contraddistinto con tre parole: responsabilità, comunità e ospitalità. La responsabilità dei percorsi di apprendimento; la Comunità, poiché il vero apprendimento si realizza con le relazioni e l’ ospitalità, che abbiamo sempre ricercato. La nostra è una scuola di prossimità, di Area Interna – prosegue – che favorisce la creazione di un sistema formativo allargato, nel coinvolgimento di tutti gli attori che agiscono sul territorio e siamo contenti del loro sostegno alle attività scolastiche. Grazie a tutto il personale, ai docenti, agli studenti, a chiunque sostiene le nostre iniziative e all’ Amministrazione comunale per l’attenzione e vicinanza che rivolge costantemente alle attività” conclude la Dirigente.

Nella stessa mattinata si è svolto lo spettacolo di fine anno, ‘l’Eneide’, messo in scena dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (la media) e la scuola secondaria di secondo grado (superiore) . Uno spettacolo che ha coinvolto circa 120 studenti, nell’ambito del progetto teatro, per la regia di Arduino Speranza .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!