Chiude per sempre lo "studio fotografico Bani" di Città di Castello / Se ne vanno 55 anni di storia tifernate - Tuttoggi.info

Chiude per sempre lo “studio fotografico Bani” di Città di Castello / Se ne vanno 55 anni di storia tifernate

Redazione

Chiude per sempre lo “studio fotografico Bani” di Città di Castello / Se ne vanno 55 anni di storia tifernate

Dom, 02/03/2014 - 17:26

Condividi su:


Da.Bac.
“Andiamo a vedere chi sono gli sposi!”, “Hai visto che ci sono anch’io in esposizione?”. Queste alcune delle frasi più ricorrenti che tutti i tifernati hanno detto, o si sono sentiti dire, almeno una volta, passando davanti alla vetrina dello storico studio fotografico di Franco Bani.
Il negozio di piazza Matteotti è, dal 1959, un’eccellenza della città e il cognome Bani è, da ancora più tempo, sinonimo di fotografia in tutta Città di Castello.
Sabato 1 marzo 2014, però, è stato l’ultimo giorno dello studio fotografico. Franco Bani, dopo 71 anni di attività, insieme alla moglie Anna Maria e al figlio Riccardo (che iniziò nel 1973), ha deciso di cessare la sua attività.
La crisi, che ormai colpisce soprattutto le attività artigianali, non ha dunque risparmiato nemmeno il mondo della fotografia. Bani senior ha chiaramente riferito che il contratto di affitto del negozio non è stato rinnovato e da qui sarebbe nata la decisione, “sofferta”, di chiudere definitivamente. L’esosa cifra del canone di locazione, inoltre, non avrebbe favorito alcun ripensamento. Se ne va così un altro grosso pezzo, e “pezzo grosso”, della storia tifernate e del centro storico.
Al posto dello studio fotografico verrà probabilmente aperto un negozio di abbigliamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!