Chiesa di Monteluce, pezzi di intonaco cadono dal soffitto | Chiuso l'edificio - Tuttoggi.info

Chiesa di Monteluce, pezzi di intonaco cadono dal soffitto | Chiuso l’edificio

Sara Minciaroni

Chiesa di Monteluce, pezzi di intonaco cadono dal soffitto | Chiuso l’edificio

Le verifiche scattano ieri | SUl posto vigili del fuoco e personale della Soprintendenza
Sab, 25/03/2017 - 09:50

Condividi su:


Pezzi di intonaco cadono dal soffitto sulla navata della Chiesa di Monteluce e per sicurezza l’edificio viene chiuso. Le verifiche sono scattate ieri su richiesta urgente dallo stesso parroco dopo che nelle scorse ore i calcinacci sono stati trovati lungo il corridoio centrale di Santa Maria. Dalla mattina si è recato sul posto sia personale dei vigili del fuoco che della Soprintendenza, oltre ai responsabili della Prefettura.
L’edificio infatti appartiene al Fec (Fondo edifici di culto) amministrato dal Ministero dell’Interno.

Non ci sono danni di natura strutturale, ma è stata sospesa ogni attività per il rischio che ulteriori distacchi possano rappresentare pericolo per le persone. Nel corso dell’intervento i vigili del fuoco del comando di Perugia sono intervenuti anche fattivamente su altre due piccole criticità. Adesso si dovrà intervenire all’interno e la Soprintendenza e la Prefettura dovranno predisporre i lavori per riaprire al più presto al culto la storica chiesa perugina.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!