Chiara Francini venerdì a Perugia: l’attrice presenta "Coppia aperta, quasi spalancata" - Tuttoggi.info

Chiara Francini venerdì a Perugia: l’attrice presenta “Coppia aperta, quasi spalancata”

Redazione

Chiara Francini venerdì a Perugia: l’attrice presenta “Coppia aperta, quasi spalancata”

Gio, 24/10/2024 - 06:28

Condividi su:


Non è certo un autunno noioso quello che stanno vivendo gli spettatori del PostModernissimo, che avvicinandosi al decimo compleanno del primo multi-sala del centro storico hanno molte occasioni di incontrare i protagonisti del panorama contemporaneo in serate di livello nazionale. Venerdì sarà ospite in sala l’attrice Chiara Francini per presentare “Coppia aperta, quasi spalancata”, film tratto dall’omonimo spettacolo di Franca Rame e Dario Fo diretto da Federica Di Giacomo e realizzato in collaborazione con Fondazione Fo Rame (inizio alle 21). Un film corale e multiforme che accoglie ‘apertamente’ i contrasti e i dibattiti sulle varie concezione di amore. Un’esplorazione sulle modalità e le forme della relazione di coppia nel mondo contemporaneo.

Dopo l’assemblea delle spettatrici e degli spettatori (sabato alle 10.30), la sera di martedì 29 ottobre è in programma un evento organizzato in collaborazione con Fondazione Perugia. In occasione della mostra Natura Utopia – L’arte tra ecologia, riuso e futuro organizzata da Fondazione Perugia, verrà proiettato Il pianeta azzurro di Franco Piavoli. Una sinfonia di ossimori che invita lo spettatore a un nuovo approccio sensoriale, attraverso la visione integrale del documentario. Si ricorda che fino al 3 novembre tutti i possessori di AnonimaX, tessera che offre agli spettatori del cinema sconti e agevolazioni, avranno diritto all’ingresso ridotto per visitare la mostra in corso a Palazzo Baldeschi.

Intanto cresce l’attesa per il doppio evento di venerdì 8 novembre, quando Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi e Luca Marinelli saranno a Perugia per intitolare una delle sale del PostMod a Claudio Caligari. Per l’occasione gli ospiti incontreranno il pubblico dopo le proiezioni delle 18.45 e delle 21.15 del film Non essere cattivo, ultima testimonianza dell’arte di Caligari.

Luogo: PostModernissimo, Via del Carmine, 16, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!