Chianelli, estetiste oncologiche per le mamme dei piccoli pazienti - Tuttoggi.info

Chianelli, estetiste oncologiche per le mamme dei piccoli pazienti

Redazione

Chianelli, estetiste oncologiche per le mamme dei piccoli pazienti

Franco Chianelli: "Importante avere uno spazio per il proprio benessere"
Mer, 22/01/2020 - 14:20

Condividi su:


Si chiama “Son tutte belle le mamme del mondo…” l’iniziativa promossa dal Gruppo multidisciplinare del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” e dedicata alle mamme dei piccoli pazienti in terapia presso la Struttura complessa di oncoematologia pediatrica e ospiti del Residence “Daniele Chianelli”.

L’appuntamento, che si è svolto nel day hospital del Reparto, è stato organizzato in collaborazione con le professioniste in Estetica Oncologica (ISpEO) della Scuola “.form”, ente accreditato dalla Regione Umbria. Una intera mattinata, in Reparto, dedicata alla bellezza, ma che aveva soprattutto l’obiettivo di allentare la tensione.

Le estetiste, infatti, si sono dedicate alle mamme dei piccoli pazienti, offrendo loro massaggi, trattamenti, per viso e mani, insomma tutto ciò che, almeno per un giorno potesse contribuire ad assicurare un momento di benessere per donne che insieme ai loro figli per lunghi mesi portano avanti un duro percorso di malattia e sofferenza.

Mamme e bimbi sono costantemente assistiti dalle psicologhe del Comitato che accompagnano malati e famiglie in questa lunga fase assieme agli altri membri del Gruppo multidisciplinare (assistenti sociali, pscicoterapeuti, musicoterapeuti, arteterapeuti, mediatori culturali, ma anche volontari, educatori, clown, assistenza domiciliare e arti marziali).

Un Gruppo che prende in carico sotto ogni aspetto gli ospiti del Residence e i pazienti delle Strutture complesse di Ematologia ed oncoematologia pediatrica e di cui fanno parte anche le estetiste oncologiche presenti con le loro attività sia al Residence che al Day hospital di Ematologia.

La presenza delle estetiste oncologiche al Residence e in ospedale – ha commentato Franco Chianelli – è fondamentale per pazienti e familiari, che hanno un piccolo spazio in cui dedicarsi al proprio benessere e anche al proprio aspetto e questo ha un grande beneficio sul loro stato d’animo e sull’autostima. Per questo abbiamo deciso di intraprendere una collaborazione co ISpeO e istituire un “Punto Benessere” di cui ospiti e pazienti possano beneficiare affidandosi a professioniste specializzate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!