CHIANELLA COMBATTERA' PER IL TITOLO DELL'UNIONE EUROPEA

CHIANELLA COMBATTERA' PER IL TITOLO DELL'UNIONE EUROPEA

share

La notizia è del tardo pomeriggio di ieri. Il giorno 31 di Ottobre in quel di Ravenna il pugile Professionista della Boxe Spoleto, il Campione d'Italia dei pesi piuma David Chianella, combatterà per conquistare la corona di Campione dell'Unione Europea.

Una notizia che ha letteralmente sconvolto tutti i piani del Maestro Gianni Burli che già si apprestava ad organizzare una manifestazione pugilistica il 27 dello stesso mese.

Ma si è trattato ovviamente di uno sconvolgimento di piani estremamente positivo. Infatti quando al maestro spoletino è stata fatta la proposta, se era disponibile o meno a far disputare un combattimento contro il Campione in carica, l'Italo svizzero Domenico Urbano, l'allenatore della Boxe Spoleto non ci ha pensato neanche un minuto. Tanta era la certezza dei mezzi del proprio pugile, tanta era la determinazione che aleggia nella palestra di Piazza XX Settembre, che la risposta è stata immediatamente positiva.

Così per il nostro Campione d'Italia si spalancano le porte dell'Europa.

Si tratterà senza dubbio di un combattimento estremamente delicato, di un impegno alquanto difficile, ma come si fa a pensare di disputare un titolo continentale senza che questo comporti delle difficoltà.

E allora già da ieri sera si è cambiato regime, si è deciso di accelerare la preparazione perché il 31 di Ottobre è vicino.

SI stanno programmando le sedute di allenamento e il Maestro Burli sta già prendendo contatti con altri pugili professionisti per concordare sedute di guanti con gli sparring partners.

Quanto prima ulteriori notizie.

share

Commenti

Stampa