"CHIAMA LIBERA TUTTI" PER PROTEGGERE LE VITTIME DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI - Tuttoggi.info

“CHIAMA LIBERA TUTTI” PER PROTEGGERE LE VITTIME DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Redazione

“CHIAMA LIBERA TUTTI” PER PROTEGGERE LE VITTIME DEL TRAFFICO DI ESSERI UMANI

Gio, 13/08/2009 - 14:41

Condividi su:


É una campagna di comunicazione sociale rivolta alle vittime della tratta e del traffico, ma anche ai cittadini, alle Forze dell'Ordine, ai Servizi socio-sanitari ed alle Associazioni. Ha l'obiettivo di informare sulla possibilità offerta dalla legge di accedere ai programmi di protezione sociale (art. 18 del D.Lgs. 286/98 Testo Unico sull'Immigrazione), di aiutare le vittime e tutti coloro che, anche in modo “neutrale” ed anonimo, desiderano aiutarle ad uscire dalla condizione di costrizione e schiavitù. Ha inoltre lo scopo di offrire informazioni e indicazioni sulla tutela della salute e sulla rete dei servizi sociali e sanitari ai quali accedere.

Come funziona: Le chiamate arrivano ad una postazione centrale che, in base al luogo di provenienza, le invia ad una delle 14 postazioni territoriali.Il Comune di Perugia è l'unica postazione locale presente in Umbria e gestisce il servizio attraverso la Cooperativa Sociale “BorgoRete” e l'Associazione “Arcisolidarietà Ora d'Aria”.Il servizio e' attivo ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!