Chessboxing Spoleto, si ricomincia con il Campionato d'Europa a Londra - Tuttoggi.info

Chessboxing Spoleto, si ricomincia con il Campionato d’Europa a Londra

Redazione

Chessboxing Spoleto, si ricomincia con il Campionato d’Europa a Londra

Alla "Scala" di Londra, in Kings Cross, è partita la sfida del portacolori Sergio Leveque che affronterà il lituano Darius Rolkins
Mar, 30/09/2014 - 12:47

Condividi su:


Arriva il Campionato d’Europa di Chessboxing, o per dirla meglio in italiano, di scacchi pugilato. Sul ring della Scala di Londra, in Kings Cross, si sfideranno il nostro portacolori Sergio Leveque che affronterà Darius Rolkins della Lituania in un combattimento al limite delle regolamentari undici riprese, di cui sei di scacchi e cinque di pugilato.

La manifestazione, denominata “Crazy Horses” avrà luogo nella capitale inglese sabato sera 12 ottobre p.v. e includerà un altro Campionato d’Europa ed un titolo inglese femminile.
Per Leveque si tratterà del quinto combattimento di scacchipugilato con un record di tre vittorie ed una sconfitta maturata per un classico errore arbitrale. Sarà il secondo Italiano ad avere la possibilità di conquistare un campionato d’Europa dopo l’altro esponente della Boxe Spoleto, Gianluca Sirci che vinse il Titolo del 2009, contro Andy Costello.
Nella palestra di pugilato della Boxe Spoleto si stanno ultimando gli allenamenti con delle bellissime riprese di “ guanti” con il sussidio di due ottimi sparring partners, lo stesso Gianluca Sirci e il mediomassimo Raffaele Nigro.
Anche quest’ultimo, alla luce della bella prestazione disputata al suo debutto come chessboxer, quanto prima sarà chiamato nuovamente sul ring di Londra per disputare il suo secondo match.
Questo il programma della serata londinese dell’11 ottobre:
Titolo Europeo dei pesi medi: Sergio Leveque (Italia) vs Darius Rolkis (Lituania).
Titolo Europeo dei pesi medi: Dymer Agasaryan (Armenia) vs Kalidas Bagato (Lituania).
Titolo Britannico femminile: Zena “The Technician” (Regno Unito) vs Maya “The Magician” Hayes (Regno Unito).
Vi sarà anche un incontro di sotto-clou e, come al solito, intrattenimento con DJ e altri artisti per offrire una serata di spettacolo e divertimento.
All’angolo per questo importantissimo combattimento che vale una carriera, il nostro Sergio Leveque avrà come al solito per la parte pugilistica il Maestro Gianni Burli e per quanto riguarda la parte scacchistica l’Aspirante maestro Corrado Sabia.
La partenza è prevista per venerdi 11 ottobre dall’aereoporto di Ancona per fare ritorno la sera di domenica 13.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!