Chessboxing, la Boxe Spoleto di nuovo alla conquista di Londra - Tuttoggi.info

Chessboxing, la Boxe Spoleto di nuovo alla conquista di Londra

Redazione

Chessboxing, la Boxe Spoleto di nuovo alla conquista di Londra

Sergio Leveque sfiderà il russo Dimitri Pechurin in un incontro valido per il titolo europeo
Ven, 13/03/2015 - 08:48

Condividi su:


Si tratterà questa volta della difesa ufficiale del Titolo di Campione d’Europa che il nostro chessboxer Sergio Leveque sosterrà sul ring della “Scala “ di Londra sabato sera. Dopo la grande vittoria ottenuta contro il lituano Darius Rolkins nell’Ottobre dello scorso anno, la Federazione Mondiale ha deciso di far sostenere al nostro pugile una difesa ufficiale contro l’atleta russo Dimitri Pechurin. Il combattimento sarà valido, oltre che per la corona di campione d’Europa, anche come semifinale mondiale. Il vincente infatti disputerà entro qualche mese ad Amsterdam o Mosca l’incontro per il Campionato del Mondo contro Nicholy Salzin.

Dai filmati visionati dal Leveque unitamente al suo allenatore, il Maestro Gianni Burli, si evince che l’avversario di sabato è più alto di qualche centimetro ed è dotato di un buon diretto sinistro. Ma la preparazione è stata perfetta e, come si è potuto costatare nell’ultima seduta di guanti svolta nella palestra della Boxe Spoleto con degli ottimi sparring partner come Gianluca Sirci, ex Campione d’Europa e Raffaele Nigro, anche lui con una buona esperienza nello scacchi pugilato, la forma dell’atleta spoletino non potrebbe essere migliore.

Come solito il combattimento si svolgerà al limite delle undici riprese, alternate da round di quattro minuti di scacchi e da altri di tre minuti di pugilato. Sul ring della Scala di Londra, in Pentonville Road, N1 9NL. Closest Tube Kings Cross ancora una volta sventolerà con orgoglio la bandiera italiana della Boxe Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!