Nuova affermazione della Boxe Spoleto al “Dome” di Boston Arms di Londra.
Nella manifestazione che si è tenuta sabato sera nel famoso “tempio” londinese, con due importantissimi combattimenti validi per il London Heavyweight Title (tra l'olandese Hubert Van Melick e Tim Woolgar) e per la semifinale del Campionato d'Europa (tra il campione del Commonwealth Jimbo Taylor e il portacolori della città del Festival Sergio Leveque), i colori della Città di Spoleto hanno nuovamente brillato.
In un confronto aperto sia sotto il profilo scacchistico che sotto quello pugilistico, il “chessboxing man” della Boxe Spoleto ha superato il suo ostico e titolato avversario battendolo per Ko nel corso della quarta ripresa, sulle undici previste.
Sergio Leveque, che ovviamente aveva al suo angolo il suo Maestro Gianni Burli, con una condotta di gara estremamente prudente all'inizio, per poi passare al contrattacco, terminava sia il primo round di scacchi che il secondo di pugilato con una netta superiorità. L'inglese nulla poteva contro la maggior tecnica dell' “Aspirante Maestro” di scacchi Leveque, né, tantomeno, contro la sua superiorità pugilistica.
Così, tra la terza e la quarta ripresa, il Maestro Burli consigliava al suo pugile di eseguire alcune combinazioni estremamente precise, che sarebbero risultate determinanti.
Dopo circa trenta secondi dall'inizio della quarta ripresa l'arbitro, il cubano Ramirez, al termine di una serie di colpi diretti e montanti che vedevano l'inglese in netta difficoltà fisica, sospendeva definitivamente il confronto decretando la vittoria di Leveque per Ko.
Grande soddisfazione per il pugile ed il Maestro Burli, ormai conosciutissimo negli ambienti pugilistici di Londra. Il tecnico della Boxe Spoleto è ora atteso il 6 Novembre a Berlino dove, per la “European Coach Chess Boxing Commission”, sarà a bordo ring per la disputa del Campionato del Mondo.