'Che fine ha fatto il centro del mondo'? Se lo chiede il vicepresidente del Consiglio comunale - Tuttoggi.info

'Che fine ha fatto il centro del mondo'? Se lo chiede il vicepresidente del Consiglio comunale

Redazione

'Che fine ha fatto il centro del mondo'? Se lo chiede il vicepresidente del Consiglio comunale

Mer, 13/11/2013 - 13:42

Condividi su:


'In questo periodo sulla stampa prevalgono articoli che parlano di lotte tra bande e scontri tra liste, come se l'antipolica avesse bisogno di essere ogni giorno più alimentata, allontanando i cittadini dai problemi concreti e quotidiani.

Niente cimitero per animali – Invece molte persone si pongono domande su cose meno alte ma più concrete – scrive in una lettera aperta Francesco Maria Mancia, vicepresidente del Consiglio comunale di Foligno – come ad esempio sul cimitero per animali d'affezione, da me proposto con interrogazione a cui fu data risposta nel maggio 2008 ringraziandomi per l'idea che sarebbe stata portata avanti, mente invece leggo che Perugia aprirà questa struttura a Collestrada.

Dimenticato il centro del mondo – Altro argomento – prosegue l'esponente del Pdl – è la denominazione di 'Centro del mondo' per Foligno, che ritorna in tante manifestazioni ufficiali, come per il saluto al nuovo comandante della caserma o per la presentazione del progetto del parco delle scienze nell'ex area dello zuccherificio. Anche qui ricordo che la denominazione “Lu centru de lu munnu” con la sua localizzazione al Quadrivio, è stata certificata dall'approvazione di un mio ordine del giorno, votato sin dal maggio 2008 con l'impegno della giunta all'inaugurazione di una targa o similare iniziativa al centro città. Nulla di fatto è avvenuto, nonostante continuino citazioni promesse.

Sostegno alla Banca di Foligno – Ultimo argomento sul quale c'è troppo silenzio, è il credito locale. Dopo la fine della Cassa di risparmio di Foligno – segnala Franceso Maria Mancia – ritengo sia necessario sostenere la creazione della 'Banca di Foligno di credito cooperativo' a scopo mutualistico e punto di riferimento per i cittadini del comprensorio folignate. Sono altresì convinto che dobbiamo occuparci della sorte della Banca Popolare di Spoleto, auspicando e sostenendo una vendita verso la cordata locale della Clitumnus, unico metodo per impedire la perdita dell'ultimo istituto di credito locale – scrive il consigliere comunale – che riguarda i dipendenti di Foligno in misura del 10% con rischi di ulteriori restrizioni nel credito. Sono quindi questi alcuni dei temi sui quali discutere e prendere posizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!