Grbic si affida a Ter Horst e spera di poter risparmiare energie ai titolari in vista della sfida di campionato contro la Lube
Dopo la tegola della positività al Covid di Kamil Rychlicki e con un pensiero alla sfida al vertice di Superlega contro la Lube, la Sir Sicoma Monini Perugia cerca a Cannes i 3 punti per restare a punteggio piano nella Pool E di Champions League.
Inizio questa sera (mercoledì) alle 19.30 al Palais de Victoires. Di fronte i francesi dell’AS Cannes Dragons, avversario sulla carta più debole, ma da non sottovalutare, anche perché poco conosciuto.
Dove vedere e seguire la partita
La partita Cannes – Perugia sarà sarà visibile in diretta streaming a partire dalle ore 19:30 sulla piattaforma web Discovery+ con il commento da studio di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi e su EuroSport 2.
La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del Palais de Victoires di Cannes, racconterà live domani alle ore 19:30 Cannes-Perugia sui canali social della società bianconera.
Turnover per Grbic
Grbic si affiderà a un ampio turnover, anche in vista della supersfida di campionato. Per la Francia sono partiti tutti i Block Devils, ad eccezione di Kamil Rychlicki, a casa in isolamento fiduciario.
Probabile l’inserimento di Ter Horst in posto due e probabile anche qualche cambiamento, iniziale o comunque in corso d’opera, negli effettivi in campo. Al momento è possibile ipotizzare un 6+1 con Giannelli in regia, Ter Horst in diagonale, Solè e Russo coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.
Gli avversari
Dall’altra parte della rete un Cannes in un momento della stagione complicato sia a livello di risultati, come testimonia l’ultimo posto attuale nella Ligue A francese con solo due vittorie in dodici giornate, sia a livello di organico con arrivi e partenze ufficiali o in via di definizione. Ufficiali come l’arrivo da pochi giorni del centrale portoghese Ceticanin, in via di definizione come la possibile partenza dell’ex bianconero Fromm (che rumors danno vicino al rientro in Italia) ed il cambio alla guida tecnica (con Matijasevic che viene indicato come successore di Dileo).
Il coach argentino Dileo dovrebbe mettere in campo inizialmente il transalpino Tschupp in cabina di regia, l’italianissimo Nelli a chiudere la diagonale di posto due, proprio il portoghese Cveticanin in coppia con lo sloveno Koncilja (una stagione a Padova nel 2016-2017) al centro, il tedesco ed ex bianconero pure lui Sossenheimer in tandem con l’ucraino Klyamar in posto quattro e la coppia di liberi, uno impiegato in ricezione e l’altro in difesa, composta dai francesi Mouiel e Demiryurek (quest’ultimo classe 2002).