Champions, cose "turche" aspettando il verdetto in Lussemburgo - Tuttoggi.info

Champions, cose “turche” aspettando il verdetto in Lussemburgo

Redazione

Champions, cose “turche” aspettando il verdetto in Lussemburgo

La Sir batte l'Arkas Izmir e chiude la Pool E a punteggio pieno | Ottime risposte dai giovani
Gio, 28/02/2019 - 09:19

Condividi su:


La Sir Colussi Sicoma Perugia attende il verdetto delle urne di venerdì (ore 13 nella sede Cev in Lussemburgo) per conoscere l’avversario nella sfida da dentro o fuori per proseguire la corsa in Champions League verso la finale di Berlino.

I Block Devils hanno chiuso a punteggio pieno la Pool E. Nell’ultima gara, che pur ininfluente ha richiamato 3mila spettatori al PalaBarton, Block Devils spietati, con Bernardi che ha sapientemente utilizzato un mix di sperimentazione e concretezza, dando spazio anche i giovani, ma senza rinunciare all’esperienza.

Contro la formazione turca dell’Arkas Izmir,  in vista anche dei prossimi impegni di Superlega, Bernardi ha tenuto a riposo completo Atanasijevic e Podrascanin e dato poi, durante la partita ampio spazio ai giocatori solitamente meno impiegati che hanno dimostrato una volta in più, casomai ce ne fosse bisogno, la bontà dell’intera rosa perugina. Convincenti le prestazioni di Hoogendoorn, Hoag, Della Lunga, Seif, Galassi e Piccinelli, tutti bravi nel rispondere presente alla chiamata del mister.

E l’Mvp della partita se lo è preso proprio Hoogendorn! L’opposto olandese dal mancino diabolico ha chiuso con 20 punti a referto, 2 ace, 1 muro ed il 55% in attacco. 11 i punti di un eccellente Galassi (70% in primo tempo e 4 muri), 13 i sigilli di Hoag che, di fronte al papà Gleen tecnico dell’Izmir, ha dato ampio sfoggio del su repertorio offensivo chiudendo con 13 palloni vincenti, il 73% sotto rete e 2 ace.

Tante insomma le buone notizie per Lorenzo Bernardi che sa di poter contare su un gruppo in buona condizione e carico come una molla. In attesa ora di conoscere il prossimo avversario di Champions, l’attenzione di Perugia si sposta nuovamente sulla Superlega e sul prossimo match di domenica, l’insidiosa trasferta di domenica a Ravenna.

Il tabellino

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA – ARKAS IZMIR 3-1

Parziali: 25-21, 25-22, 25-27, 25-16

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco 4, Hoogendoorn 20, Galassi 11, Ricci 7, Leon 9, Lanza 5, Colaci (libero), Seif 2, Piccinelli (libero), Della Lunga 3, Hoag 13. N.e.: Podrascanin, Atanasijevic. All. Bernardi, vice all Fontana-Caponeri.

ARKAS IZMIR: Radke 2, Lagumdzija 14, Matic 13, Sikar 7, Taht 15, Gulmezoglu 5, Mert (libero), Kaya 1, Bravo 4. N.e..: Koc, Cevik, Ergul (libero). All. Hoag, vice all. Kozamernik-Oztire.

Arbitri: Igor Schimpl – Vlastimil Kovar

LE CIFRE – PERUGIA: 16 b.s., 11 ace, 49% ric. pos., 24% ric. prf., 55% att., 12 muri. IZMIR: 16 b.s., 6 ace, 42% ric. pos., 18% ric. prf., 50% att., 4 muri.

I commenti

Nicholas Hoag (Sir Colussi Sicoma Perugia): “Abbiamo giocato bene stasera. Abbiamo fatto pochi errori e abbiamo mostrato la nostra capacità tecnica. Non era una partita che potevamo perdere conoscendo le nostre capacità”.

Joao Paulo Pereira Bravo (Arkas Izmir): “Abbiamo sofferto la battuta di Perugia; non siamo riusciti a controllarla. È vero che Perugia è Perugia, ma avremmo potuto giocare meglio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!