CHALLENGE UMBRIA "CARSULAE": TERZO POSTO ASSOLUTO PER LA MTB SPOLETO - Tuttoggi.info

CHALLENGE UMBRIA “CARSULAE”: TERZO POSTO ASSOLUTO PER LA MTB SPOLETO

Redazione

CHALLENGE UMBRIA “CARSULAE”: TERZO POSTO ASSOLUTO PER LA MTB SPOLETO

Lun, 29/03/2010 - 10:03

Condividi su:


Erano più di 500 i partenti della nona edizione della Antica Carsulae di San Gemini, tra questi alcune decine di giovani Junior, allievi, esordienti, dell'Umbria e del Lazio, compreso il fortissimo Leonardo Caracciolo, e a meno di due chilometri del traguardo, davanti a tutti, con un ampio margine c'era il nostro Marco Fabiani. Se non che, si è ripetuto lo stesso copione, in modo meno grave perché sicuramente involontario, di quanto accaduto a Petrignano a Riccardo Ridolfi, un cartello sul percorso, necessario all'inizio, ma da rimuovere dopo il passaggio dei corridori, lasciato invece sul posto, sullo stesso incrocio dove c'era un cartello identico che indicava la direzione opposta del traguardo, ha messo Marco, che vi è giunto per primo, nella condizione di decidere in una frazione di secondo quale dei due seguire e Marco ha preso la direzione sbagliata. Una scelta che gli è costata oltre 7 minuti, il primo posto tra tutti gli under 18, il primo posto di categoria e la maglia arancio di leader. Peccato perché Marco Fabiani oggi volava e sarebbe stato imprendibile come molto sportivamente gli ha riconosciuto lo stesso Caracciolo. Per prendere la maglia non mancherà occasione ( fra 14 giorni a Miranda ), ma la rabbia per aver visto sfumare una vittoria dal significato diverso da tutte le precedenti non è mancata e Marco l'ha sfogata al traguardo con veemenza, sintomo di una carica sportiva eccezionale che è il toccasana per raggiungere qualsiasi risultato sportivo. Ma la giornata di oggi è stata importante anche per il risultato di Luca Bartolucci, primo anno agonistico, secondo tra gli junior dietro a Caracciolo, con un distacco inferiore ai 10 minuti, che se si considera che il primo ha appena iniziato e il secondo corre da anni, è sicuramente un dato di tutto rilievo, da tenere presente. La sfortuna ha bussato anche alla porta di Carlo Proietti che lungo il percorso ha bucato , ha perso una ventina di minuti per riparare la ruota, ed alla fine è arrivato ottavo. Ma è stata comunque una giornata importante per l'MTB CLUB Spoleto, la più importante da tempo, infatti grazie ai nostri ragazzi, compreso il piccolo Arcangeli Conti, PF per i compagni, a Ortensia Vella tra le donne e agli altri che hanno corso, il MTB CLUB è risultato terzo assoluto tra le squadre partecipanti all'Antica Carsulae. Nel bene e nel male quella di San Gemini è stata una giornata da ricordare, come tradizione nel ciclismo, dove un misto di fatica, gioia, rabbia e passione, hanno fatto grande, da sempre, questo sport. Per confermare quanto di buono si è visto oggi e per capire a che punto è arrivata la crescita sportiva dei nostri ragazzi, Pier Francesco 14 anni, Marco 15 anni, Carlo 16 anni e Luca 17 anni, l'appuntamento è per l'11 aprile a Miranda. MTB CLUB Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!