Cgil Perugia contro la violenza sulle donne, magliette rosse alle finestre per il 25 novembre - Tuttoggi.info

Cgil Perugia contro la violenza sulle donne, magliette rosse alle finestre per il 25 novembre

Redazione

Cgil Perugia contro la violenza sulle donne, magliette rosse alle finestre per il 25 novembre

In tante sabato alla manifestazione di Roma | “Serve un cambiamento culturale anche nei luoghi di lavoro"
Gio, 24/11/2016 - 16:38

Condividi su:


Magliette rosse come il sangue delle donne, versato per mano degli uomini. La Cgil di Perugia, alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha voluto ricordare così le tante, troppe donne vittime della violenza maschile. E lo ha fatto, appunto, esponendo magliette rosse in tutte le finestre della sede provinciale e regionale del sindacato a Perugia. “La violenza è quasi sempre agita dentro le mura domestiche – spiega in una nota Vanda Scarpelli, della segreteria provinciale Cgil – ma si sviluppa anche in comportamenti e atteggiamenti verbali, ad esempio nei luoghi di lavoro. Una violenza ancora più marcata oggi – prosegue Scarpelli – anche a causa delle leggi che hanno sempre di più indebolito le tutele e i diritti”.
La Cgil invita dunque ad “una iniziativa forte e una risposta collettiva che partendo dalle donne investa tutta la società”. “È necessario – afferma ancora Scarpelli – attivare percorsi culturali che partano dai luoghi dell’educazione e attraversino tutta la collettività. Per questo la Cgil di Perugia ha aderito con convinzione alla manifestazione #NonUnaDiMeno che si terrà sabato 26 novembre a Roma e parteciperà con tante lavoratrici, studentesse e pensionate che raggiungeranno la capitale per manifestare unite contro ogni forma di violenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!