Cercasi progetti utili alla collettività per beneficiari Reddito di Cittadinanza, ecco l'avviso - Tuttoggi.info

Cercasi progetti utili alla collettività per beneficiari Reddito di Cittadinanza, ecco l’avviso

Redazione

Cercasi progetti utili alla collettività per beneficiari Reddito di Cittadinanza, ecco l’avviso

Gio, 05/05/2022 - 14:54

Condividi su:


L’avviso del Comune di Città di Castello è rivolto agli enti del terzo settore ed è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per la Zona Sociale 1 fino al 31 dicembre 2022

Il Comune di Città di Castello ha pubblicato un avviso rivolto agli enti del terzo settore per l’attivazione di progetti di pubblica utilità in cui impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza.

Entro il 31 dicembre 2022 cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e fondazioni che abbiano sede in Altotevere potranno presentare manifestazioni di interesse finalizzate ad attuare iniziative per la collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

Verranno valutate positivamente proposte che coinvolgeranno due, più Comuni o l’intera Zona Sociale 1 (Città di Castello, Citerna, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga, San Giustino, Umbertide) e quelle che saranno più coerenti con gli ambiti di intervento previsti dall’avviso pubblico. Le istanze pervenute entro il 31 maggio saranno esaminate nei 30 giorni successivi alla presentazione per favorire la rapida attivazione dei progetti, mentre le altre domande saranno valutate con cadenza bimestrale.

Al termine della ricognizione delle adesioni sarà predisposto un elenco dei soggetti con i quali potrà essere stipulato un apposito accordo per l’attuazione delle proposte. Le opportunità di impiego saranno rivolte ai beneficiari di reddito di cittadinanza sottoscrittori del Patto per il Lavoro o del Patto per l’Inclusione Sociale, che vincolano gli interessati a svolgere progetti utili alla collettività nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.

La partecipazione alle attività dovrà essere coerente con le competenze professionali delle persone coinvolte, con interessi e propensioni emersi nel corso del colloquio sostenuto presso il Centro per l’impiego o presso i Servizi Sociali dei Comuni. L’avviso pubblico potrà essere consultato sull’Albo Pretorio del portale web del Comune di Città di Castello. Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi ai Servizi Sociali dell’ente, attraverso il numero di telefono 075.8529338 o l’indirizzo di posta elettronica: sociale.amministrativo@comune.cittadicastello.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!