Cerca i funghi e si perde nei boschi / Trovato dal Soccorso Alpino Speleologico dell'Umbria - Tuttoggi.info

Cerca i funghi e si perde nei boschi / Trovato dal Soccorso Alpino Speleologico dell'Umbria

Redazione

Cerca i funghi e si perde nei boschi / Trovato dal Soccorso Alpino Speleologico dell'Umbria

Dom, 03/11/2013 - 11:37

Condividi su:


E' partito ieri alle 17:00 l'allarme per un uomo scomparso. A chiamare i soccorsi è stata la moglie di M.C., cercatore di funghi del ternano, preoccupata per il mancato rientro del marito. Immediatamente allertate le squadre di ricerca del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria.

L'unità cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico insieme ad un'altra squadra di tecnici del SASU affiancata da alcuni vigili del fuoco hanno setacciato durante tutto il pomeriggio la zona tra La Castagna e Cecalocco, località note ai cercatori di funghi del posto. Difficile mettersi in contatto con il disperso, dato che il suo telefono non è dotato di GPS. Dopo vari tentativi è stati ossibile un contatto, continuato ad intervalli regolari, per accertarsi delle condizioni e per verificare che non si muovesse dal punto in cui gli era stato suggerito di attendere.

M.C. è stato ritrovato verso le 20:45 dall'unità cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico che ha poi proceduto al recupero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!