Cerca funghi e si perde nei boschi, salvato dal fiuto delle unità cinofile nel buio totale - Tuttoggi

Cerca funghi e si perde nei boschi, salvato dal fiuto delle unità cinofile nel buio totale

Davide Baccarini

Cerca funghi e si perde nei boschi, salvato dal fiuto delle unità cinofile nel buio totale

Dom, 20/12/2020 - 09:21

Condividi su:


Si era perso mentre stava cercando i funghi nei boschi sopra San Marco (Gubbio), ritrovandosi senza neanche accorgersi, nel buio più totale e in una zona molto impervia nei pressi della cava.

L’allarme – con una chiamata dal suo cellulare – è stato dato dall’uomo stesso, un 81enne eugubino, intorno alle 18.20, quando sono scattate le ricerche immediate da parte di vigili del fuoco di Gubbio, carabinieri, unità cinofile e numerosi volontari e conoscenti del disperso.

L’81enne è stato costantemente in contatto telefonico con i vigili del fuoco, fornendo informazioni utili alla propria localizzazione, nonostante i pochi riferimenti “oscurati” dalla notte. Alle ore 21.30, dopo oltre 3 ore, l’eugubino è stato individuato dal fiuto dei cani molecolari e tratto in salvo in buone condizioni di salute.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!