"C'era questo e c'era quello" e l'Archivio della memoria condivisa: a Perugia la presentazione nel week end - Tuttoggi.info

“C'era questo e c'era quello” e l'Archivio della memoria condivisa: a Perugia la presentazione nel week end

Redazione

“C'era questo e c'era quello” e l'Archivio della memoria condivisa: a Perugia la presentazione nel week end

Gio, 03/05/2012 - 16:24

Condividi su:


Sabato 5 maggio, alle ore 11.00, presso il Centro Servizi Camerali Galeazzo Alessi di via Mazzini, saranno presentate due importanti iniziative culturali. Si tratta della mostra C’era questo, c’era quello…, che si terrà dal 6 al 14 maggio 2012, curata dall’Associazione G.B. Vermiglioli – Numismatica e Filatelia – Perugia e da Alberto Mori, organizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali e dell’Assessorato allo Sviluppo economico e al Turismo del Comune di Perugia; e dell’Archivio della Memoria Condivisa di Perugia, un centro permanente di raccolta, catalogazione, digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio documentario materiale (fotografie, video e filmati, documenti, interviste), riguardante la memoria storica perugina a partire dalla fine del 1800 fino ai giorni nostri.
Alla conferenza saranno presenti: Andrea Cernicchi, Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia Giuseppe Lomurno, Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo del Comune di Perugia Alberto Mori, Curatore della mostra.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!