Centro storico pronto al lungo autunno di eventi, Mercato settimanale "trasloca" a Piazzale Ferri - Tuttoggi.info

Centro storico pronto al lungo autunno di eventi, Mercato settimanale “trasloca” a Piazzale Ferri

Redazione

Centro storico pronto al lungo autunno di eventi, Mercato settimanale “trasloca” a Piazzale Ferri

Da sabato 19 ottobre a domenica 3 novembre si avvicenderanno Tiferno Comics, Altrocioccolato e 40^ Mostra del Tartufo bianco, nel cuore della città tornano le "tradizionali" tensostrutture
Ven, 11/10/2019 - 13:25

Condividi su:


Per Città di Castello, come ogni anno, è in arrivo un lungo ottobre di manifestazioni e il centro storico si prepara ad ospitarle nelle piazze principali, con il ritorno delle ormai “tradizionali” tensostrutture. Da sabato 19 ottobre a domenica 3 novembre si avvicenderanno Tiferno Comics, Altrocioccolato e la 40^ Mostra del Tartufo bianco, eventi di grande richiamo con una logistica e un programma ricco, che implicano però alcune modifiche alla routine nel cuore della città.

In particolare il mercato settimanale a partire da giovedì 17 ottobre e fino a sabato 2 novembre si svolgerà a Piazzale Ferri e negli spazi limitrofi anche interni a Parco A. Langer. Una misura simile potrebbe interessare anche il Mercatino Agroalimentare del martedì in Piazza Gabriotti, qualora le operazioni di montaggio della tensostruttura prevista in questo luogo lo consigliassero. In tale caso lo spostamento sarebbe verso l’area di Viale Franchetti o in un’altra tra quelle abitualmente individuate per il mercato settimanale. La ricollocazione riguarda tutti gli operatori presenti nel mercato settimanale del giovedì e sabato ed eventualmente quelli del martedì, esclusi quelli collocati presso il parcheggio Prato.

L’autunno – dicono dal Comune – è un momento molto intenso dal punto di vista turistico per l’Umbria ed in particolare per Città di Castello, che ha concentrato negli ultimi mesi dell’anno appuntamenti strategici del calendario cittadino. Tiferno Comics,  Altrocioccolato e Mostra del Tartufo rappresentano occasioni di proiettare le nostre eccellenze su un ambito nazionale e confidiamo che, anche quest’anno, siano un volano per accrescere attrattività e immagine del nostro territorio. Un obiettivo prioritario al servizio del quale l’Amministrazione comunale pone il centro storico e le sue bellezze, un valore aggiunto per le manifestazioni che possono svolgersi in un teatro particolarmente suggestivo ed adatto ad accogliere anche eventi di natura molto differente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!