Centro storico Perugia, controlli a tappeto della Polizia Locale - Tuttoggi.info

Centro storico Perugia, controlli a tappeto della Polizia Locale

Redazione

Centro storico Perugia, controlli a tappeto della Polizia Locale

Dom, 13/09/2020 - 17:29

Condividi su:


Maxi controllo a seguito delle istanze e delle denunce dei cittadini negli ultimi periodi, stanchi dell’inciviltà di alcuni frequentatori della zona

A seguito delle istanze e delle denunce dei cittadini negli ultimi periodi, stanchi dell’inciviltà di alcuni frequentatori delle notti perugine, l’Amministrazione comunale ha risposto implementando i controlli con servizi rafforzati e in presenza già nella notte di ieri, sabato 12 settembre.

Controlli diffusi della pattuglia della polizia locale specializzata in controlli negli esercizi commerciali unitamente alla pattuglia impegnata in viabilità hanno rilevato sanzioni a locali in piazza Danti per disturbo al vicinato derivato da musica ad alto volume, per mancato rispetto delle misure anticovid, per il mancato distanziamento degli avventori (18 persone all’interno di un locale di circa 10mq.).

Nel cuore della notte, alla presenza del primo cittadino e dell’Assessore alla sicurezza, hanno preso il via i controlli nei vicoli e nelle piazzette del centro con pattuglie in borghese e in divisa che hanno portato a denunce in via Baldeschi per somministrazione di bevande alcoliche ad un soggetto minore di anni 18 ma maggiore di anni 16.

Alle ore 02.40, unitamente al personale della Questura, sono stati effettuati controlli presso un circolo in via della Luna dove erano presenti n. 25 soggetti privi di tessera del circolo contestando quindi la violazione per pubblico esercizio abusivo e dalle ore 03.40 sono stati elevati verbali a soggetti che avevano soddisfatto i propri bisogni corporali sulla strada.

Le pattuglie della polizia Locale hanno inoltre elevato violazioni per divieto di sosta in Piazza Danti mentre i volontari di Protezione Civile del Gruppo comunale Perusia hanno collaborato con tutte le forze di polizia in campo informando la popolazione sulle norme anti covid.

Si prosegue anche nei prossimi giorni ad un’attività di controllo rafforzato anche in collaborazione con le altre forze di polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!