Profumi e colori per il lungo ponte del 2 giugno a Città di Castello. La manifestazione “Fiori in Città”, organizzata dal Consorzio Pro Centro, in programma domenica 1 e lunedi 2 giugno sarà un evento affascinante che trasformerà vie, piazze e angoli suggestivi del centro storico in veri e propri giardini a cielo aperto.
L’obiettivo è quello di celebrare la bellezza della natura, promuovere il florovivaismo, l’artigianato creativo e creare un’atmosfera vibrante e colorata che attiri residenti e visitatori. I negozi e le attività commerciali parteciperanno attivamente, abbellendo le proprie vetrine con addobbi floreali a tema e bar e ristoranti offriranno proposte menù speciali legate all’evento.

La manifestazione ospiterà una vasta gamma di vivaisti, floricoltori e produttori di piante provenienti da diverse regioni. Oltre alle piante, saranno presenti stand con prodotti artigianali a tema floreale (es. gioielli, ceramiche, tessuti) e prodotti enogastronomici locali. Durante le due giornate avranno luogo numerosi laboratori sia per bambini che per adulti (degustazioni di tè. presentazioni di libri, yoga nei giardini comunali e mostre d’arte).
Verrà allestita anche un’area picnic con street food e ci sarà anche un bellissimo angolo fiorito perfetto per fare scatti “instagrammabili” che i visitatori potranno condividere nelle pagine ufficiali dell’evento.

Il presidente del Consorzio Flavio Benni, ringrazia l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri per il supporto e l’organizzazione dell’evento attraverso i referenti degli uffici comunali e le consigliere del consorzio Sara Severini, Arianna Pieggi, Isabella Paci, Daria de Pascale e Virna Rossi e tutti coloro che ne ha preso parte.
“La kermesse dei fiori in centro storico inserita nel programma di Aspettando Estate in Città – ha dichiarato l’assessore Guerri – farà da traino delle numerose iniziative previste per il ponte del 2 giugno. Grazie alla sinergia con Pro-Centro, si inizia a programmare un cartellone di iniziative estive che renderanno sempre più viva e bella la nostra città”.