Centro storico diventa giardino a cielo aperto con "Fiori in città" - Tuttoggi.info

Centro storico diventa giardino a cielo aperto con “Fiori in città”

Davide Baccarini

Centro storico diventa giardino a cielo aperto con “Fiori in città”

Domenica 1 e lunedì 2 giugno il cuore di Città di Castello torna a colorarsi grazie a vivaisti e floricoltori provenienti da diverse regioni
Mer, 28/05/2025 - 17:56

Condividi su:


Profumi e colori per il lungo ponte del 2 giugno a Città di Castello. La manifestazione “Fiori in Città”, organizzata dal Consorzio Pro Centro, in programma domenica 1 e lunedi 2 giugno sarà un evento affascinante che trasformerà vie, piazze e angoli suggestivi del centro storico in veri e propri giardini a cielo aperto.

L’obiettivo è quello di celebrare la bellezza della natura, promuovere il florovivaismo, l’artigianato creativo e creare un’atmosfera vibrante e colorata che attiri residenti e visitatori. I negozi e le attività commerciali parteciperanno attivamente, abbellendo le proprie vetrine con addobbi floreali a tema e bar e ristoranti offriranno proposte menù speciali legate all’evento.

La manifestazione ospiterà una vasta gamma di vivaisti, floricoltori e produttori di piante provenienti da diverse regioni. Oltre alle piante, saranno presenti stand con prodotti artigianali a tema floreale (es. gioielli, ceramiche, tessuti) e prodotti enogastronomici locali. Durante le due giornate avranno luogo numerosi laboratori sia per bambini che per adulti (degustazioni di tè. presentazioni di libri, yoga nei giardini comunali e mostre d’arte).

Verrà allestita anche un’area picnic con street food e ci sarà anche un bellissimo angolo fiorito perfetto per fare scatti “instagrammabili” che i visitatori potranno condividere nelle pagine ufficiali dell’evento.

Il presidente del Consorzio Flavio Benni, ringrazia l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri per il supporto e l’organizzazione dell’evento attraverso i referenti degli uffici comunali e le consigliere del consorzio Sara Severini, Arianna Pieggi, Isabella Paci, Daria de Pascale e Virna Rossi e tutti coloro che ne ha preso parte.

“La kermesse dei fiori in centro storico inserita nel programma di Aspettando Estate in Città – ha dichiarato l’assessore Guerri – farà da traino delle numerose iniziative previste per il ponte del 2 giugno. Grazie alla sinergia con Pro-Centro, si inizia a programmare un cartellone di iniziative estive che renderanno sempre più viva e bella la nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!