Centro storico, decisa la deroga per Ztl e parcheggi: le nuove regole fino al 2 giugno

Centro storico, decisa la deroga per Ztl e parcheggi da domani: le nuove regole fino al 2 giugno

Redazione

Centro storico, decisa la deroga per Ztl e parcheggi da domani: le nuove regole fino al 2 giugno

Minimetrò contingentato, il provvedimento dell'assessore Merli
Dom, 17/05/2020 - 19:29

Condividi su:


Da lunedì, vero inizio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, con la riapertura di ristoranti, bar, pizzerie, pub, parrucchieri, estetisti, negozi, ma anche musei e chiese, deroga alla chiusura della Ztl in centro storico.

L’assessore alla Viabilità e alla sicurezza, Luca Merli, ha ritenuto opportuno concedere una deroga alla chiusura della Ztl in centro in concomitanza con la riapertura di tante attività.

Si riapre, quindi, da lunedì la Ztl negli accessi di via Baglioni, via Battisti e via della Sposa dalle 7.00 alle 13.00 fino al 2 giugno.

Le tariffe dei parcheggi

Non sarà  invece possibile – spiega il Comune – mantenere la gratuità delle aree di sosta sulle strisce blu in tutta la città.
Mentre nel centro storico il pagamento si effettuerà solo dalla 13 alle 20, ad eccezione di via Indipendenza e Piazza Italia dove la sosta sarà a pagamento dalle 8 alle 20.

Il contingentamento del Minimetrò

Tale decisione – spiegano dal Comune – si è resa necessaria anche visto il contingentamento del Minimetrò che, a causa delle norme di sicurezza anti Covid, necessariamente vedrà una riduzione del trasporto di persone per effetto delle misure di distanziamento previsto dalle norme in vigore. 

Sono certo che tale operazione – ha dichiarato l’assessore Luca Merli – agevolerà tutte le categorie commerciali e il personale che da domani tornerà, finalmente, a lavorare e vivere il centro storico della città“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!