Centro Reclutamento Foligno, inaugurata la copertura del percorso pedonale - Tuttoggi.info

Centro Reclutamento Foligno, inaugurata la copertura del percorso pedonale

Redazione

Centro Reclutamento Foligno, inaugurata la copertura del percorso pedonale

Ven, 16/07/2021 - 15:23

Condividi su:


Un sistema di cinque pensiline puntuali e modulari aggregate, garantirà ai candidati dei concorsi un luogo di sosta riparato, ampio e confortevole.

E’ stato inaugurato questa mattina il sistema di copertura del percorso pedonale a servizio del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito in viale Mezzetti, che tramite un sistema di cinque pensiline puntuali e modulari aggregate, garantirà ai candidati dei concorsi un luogo di sosta riparato, ampio e confortevole.

A tagliare il nastro tricolore, il sindaco Stefano Zuccarini, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Riccardo Meloni ed il Generale di Brigata Daniele Tarantino comandante della ‘Caserma Gonzaga’.

Erano presenti anche gli assessori al Turismo Michela Giuliani, all’Urbanistica Marco Cesaro e alla Cultura Decio Barili.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver consegnato una struttura così utile al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della città a livello nazionale ed internazionale – ha commentato il sindaco Zuccarini – grati per la straordinaria attività a servizio del territorio.

Alla Caserma Gonzaga confluiscono migliaia di persone ogni anno, ed accoglierle nel migliore dei modi è doveroso. Tra l’altro – ha sottolineato il primo cittadino folignate – quest’opera era uno degli impegni prioritari che avevamo assunto in campagna elettorale e che rappresenta un altro segnale tangibile della ripartenza, prevedendo tra l’altro la possibilità di un graduale ampliamento.

L’inaugurazione – ha concluso il sindaco Zuccarini – coincide tra l’altro con i festeggiamenti in occasione del 25° anniversario di attività del Centro e possiamo considerarla come l’avvio delle celebrazioni, che culminerà con il conferimento della cittadinanza onoraria”.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, il Generale Tarantino ha ricevuto la delegazione dell’Amministrazione Comunale per una visita di cortesia, che è servita anche per fare il punto dell’organizzazione del ricco cartellone di eventi in programma.

Foto:Tuttoggi.info (Orfei)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!