Centro culturale islamico, volantini razzisti nei pressi del cantiere - Tuttoggi.info

Centro culturale islamico, volantini razzisti nei pressi del cantiere

Davide Baccarini

Centro culturale islamico, volantini razzisti nei pressi del cantiere

Il fatto è stato denunciato dall'imam Chafiq El Oquayly | Sui piccoli manifesti le immagini di Mussolini e Hitler
Mer, 13/07/2016 - 22:25

Condividi su:


Ennesimo brutto episodio nei pressi del cantiere di via Madonna del Moro a Umbertide, dove sorgerà il nuovo centro culturale islamico. Qui sono stati infatti rinvenuti alcuni volantini di stampo razzista sui quali, oltre alle foto di Benito Mussolini e Adolf Hitler, campeggiava la scritta “Locchi non vogliamo la moschea e gli extracomunitari”. Un messaggio semplice ed inequivocabile, dunque, rivolto in primis al sindaco della città. La presenza dei piccoli manifesti è stata denunciata dall’imam Chafiq El Oquayly. Appena qualche mese fa, nell’area del cantiere, era stato denunciato anche un tentativo di incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!