Centri estivi per bambini: le iscrizioni scadono il 25 maggio - Tuttoggi.info

Centri estivi per bambini: le iscrizioni scadono il 25 maggio

Redazione

Centri estivi per bambini: le iscrizioni scadono il 25 maggio

Gio, 17/05/2012 - 14:49

Condividi su:


C’è tempo fino al 25 maggio per le iscrizioni ai centri estivi ricreativi per minori, promossi dal Comune di Foligno nei periodo di chiusura delle scuole. L’offerta 2012, in continuità con gli anni precedenti, è indirizzata ai bambini da 3 a 0 anni, attraverso diversi progetti educativi. In particolare, le attività per bimbi da 6 a 10 si terranno dal 18 giugno al 31 agosto (con una sospensione dal 6 al 17 agosto), in cinque sedi così articolate sul territorio comunale: Centro storico, Ina Casa, Subasio, S. Eraclio e Colfiorito. Le iniziative ricreative per i piccoli da 3 a 6 anni si svolgeranno, invece, dal 2 luglio al 31 agosto, nel centro per l’infanzia Colibrì, in via Ferrero e nella scuola d’infanzia statale di Vescia. Le due sedi realizzano modelli organizzativi diversificati, che i genitori possono scegliere in base alle proprie esigenze.
È possibile conoscere i requisiti per accedere ai centri estivi ricreativi, le modalità per l’iscrizione e le proposte organizzative offerte visitando il sito del Comune o rivolgendosi all’Area diritti di cittadinanza in via Oberdan 119. Le domande vanno presentate all’Urp o all’Ufficio Protocollo del Comune di Foligno, in Piazza della Repubblica.
“Si tratta di servizi socio educativi importanti – sottolinea l’assessore all’infanzia, Maria Frigeri – attivati per dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie e per favorire la socializzazione e la crescita dei bambini, che nell’affrontare insieme esperienze laboratoriali e di gioco si abituano a rispettarsi e a crescere bene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!