CENTRI ESTIVI 2011, SI AMPLIA L'OFFERTA PER I BAMBINI PROPOSTA DAL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

CENTRI ESTIVI 2011, SI AMPLIA L'OFFERTA PER I BAMBINI PROPOSTA DAL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

CENTRI ESTIVI 2011, SI AMPLIA L'OFFERTA PER I BAMBINI PROPOSTA DAL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA

Lun, 27/06/2011 - 11:36

Condividi su:


Sarà un'estate ricca di opportunità e di svago per i bambini del comune di Giano dell'Umbria. Grazie ad un accordo raggiunto con la Cooperativa “Il Grillo Parlante” di Gualdo Cattaneo, i Centri estivi comunali saranno potenziati e si svolgeranno per tutto il periodo delle vacanze, dal 4 luglio al 9 settembre.
Come ogni anno saranno proposti lavori di gruppo ludici e creativi, giochi di squadra, attività all'aria aperta e uscite settimanali in piscina o in montagna, corsi sportivi e altre attività che saranno concordate con le famiglie. Saranno previste due fasce orarie, 8-13 e 8-16, per rispondere alle molteplici esigenze lavorative dei genitori e anche dei bambini più piccoli.
Malgrado il potenziamento del servizio, che passa da due a 10 settimane, le tariffe rimarranno invariate rispetto a quelle dello scorso anno, con possibilità di sconti per lunghe frequenze e in caso di presenza di più componenti dello stesso nucleo familiare. I centri estivi 2011 si svolgeranno presso i locali dell'ex Cre in via 1 maggio a Bastardo.
Soddisfazione per il programma presentato è stata espressa dall'Assessore alle politiche sociali Vittorio Terenzi. Queste le sua parole: “In assoluta controtendenza con altre realtà territoriali, l'offerta di centri estivi a Giano si amplia e mantiene invariate le tariffe. Un servizio importante per le famiglie e anche per i ragazzi, che possono contare su professionalità qualificate e spazi adeguati. Malgrado i tagli che stanno mettendo a dura prova il sistema delle politiche sociali, noi stiamo facendo uno sforzo straordinario di fantasia e anche economico non solo per mantenere, ma in qualche caso anche per potenziare l'offerta per le famiglie che lavorano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!