CENTO ANNI DI STORIA DI SPOLETO NEL LIBRO DI SERGIO GRIFONI - Tuttoggi.info

CENTO ANNI DI STORIA DI SPOLETO NEL LIBRO DI SERGIO GRIFONI

Redazione

CENTO ANNI DI STORIA DI SPOLETO NEL LIBRO DI SERGIO GRIFONI

Mer, 12/12/2007 - 18:42

Condividi su:


Venerdì 14 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala dei Duchi Longobardi, all'interno del ristrutturato Palazzo Comunale, verrà ufficialmente presentato il libro di Sergio Grifoni, dal titolo:

“L'ARCOBALENO IN TASCA”

Spoleto dal 1900 ad oggi

Fatti, misfatti, curiosità, testimonianze, personaggi e…non solo

Il saluto agli intervenuti sarà portato dal Presidente del Consiglio Comunale, prof. Giovanni Maria Castellana, che introdurrà brevi testimonianze degli ex Sindaci spoletini: Giancarlo Mercatelli, Aldo Mattioli, Giancarlo Tulipani ed Alessandro Laureti.Dopo l'intervento dell'autore del libro, che si soffermerà sui contenuti dello stesso, concluderà l'incontro il Sindaco di Spoleto, Massimo Brunini. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono intervenire. Il libro stesso, che consta di 736 pagine e più di mille foto, ripercorre tutta la storia della nostra città nel secolo scorso.Si potrà scoprire come vivevano i nostri bisnonni; quali erano gli esercizi commerciali ed i laboratori artigiani nell'immediato dopo guerra; come ci si divertiva nei fatidici anni sessanta; quali tradizioni e costumi hanno interessato Spoleto nel secolo; i maggiori omicidi che hanno funestato la città.Dal 1946 in poi, ovvero dalla nascita della Repubblica, la storia viene ripercorsa anno per anno, con tutti gli avvenimenti accaduti nei più svariati comparti sociali.Tra le tante pagine, si possono trovare testimonianze dirette, personaggi caratteristici del territorio, curiosità sulla nostra gente. Dal giorno 15 dicembre, il libro potrà essere acquistato in tutte le librerie, nelle edicole cittadine ed i quei punti commerciali di maggiore concentrazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!