Censimento della popolazione, 80% di risposte a Terni. Problemi con gli stranieri - Tuttoggi.info

Censimento della popolazione, 80% di risposte a Terni. Problemi con gli stranieri

Redazione

Censimento della popolazione, 80% di risposte a Terni. Problemi con gli stranieri

Ven, 23/12/2011 - 13:03

Condividi su:


Oltre l’80% dei ternani hanno provveduto alla compilazione e alla riconsegna dei questionari, in media con l’andamento nazionale. Malgrado le numerose azioni di sensibilizzazione promosse dal comune, risulta invece ancora bassa la percentuale di stranieri che si sono censiti.
L’ufficio Comunale di Censimento raccomanda a chi ancora non si è censito di provvedere al più presto, sia rispondendo ai solleciti dei rilevatori che recandosi direttamente al centro di raccolta di via Porta Spoletina 15 (al Videocentro). Si ricorda che tutti coloro che al 9 ottobre 2011, giorno in cui è stata scattata la fotografia dell’Italia dall’Istat avevano dimora abituale a Terni hanno l’obbligo di censirsi, anche se, per qualche motivo non hanno ricevuto il plico a casa. Si chiede ai cittadini di non aspettare la scadenza per compilare il questionario, ma di ottemperare a quest’obbligo approfittando della visita del rilevatore, altrimenti il comune dovrà provvedere ad inviare dei solleciti e degli accertamenti nei luoghi di residenza.
Per permettere ai rilevatori di effettuare il lavoro sul campo, nel mese di gennaio resterà aperto al pubblico soltanto l’ufficio centrale mentre i centri di raccolta di via Puglie, via del Mandorlo e via Irma Bandiera verranno chiusi. Durante le festività natalizie l’ufficio rimarrà chiuso al pubblico nei giorni del 23, 24, 30 e 31 dicembre e nei giorni 2 e 7 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!